Telecomando

a me pare una gran fig@ta! e mi tira il c@lo sapere che non cè nella giulia! lo davo perscontato grazie a quel video!

Ripeto, legalmente nessuna macchina in Italia può avere questa funzione. Mettitela via
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
La stessa funzione è disponibile sulle 500X, naturalmente solo con il cambio automatico, commercializzate negli USA, e se ben ricordo, nel forum della 500X qualcuno l'ha attivato tramite una mappatura della centralina fatta da una ditta specializzata in tuning... e qui mi fermo perché sono completamente ignorante in materia!!!
 
Ripeto, legalmente nessuna macchina in Italia può avere questa funzione. Mettitela via
Non credo sia vietato, figura tra gli accessori disponibili per le Volvo commercializzate regolarmente in Italia.
Addirittura le Volvo puoi metterle in moto oltre che da telecomando, anche da apposita app su cellulare.
 
Anch'io ho qualche dubbio sul fatto che sia vietato, infatti anche Jaguar e Mercedes ce l'hanno (su Mercedes si si chiama Mercedes Me se non sbaglio) e consiste in una app che si installa sul telefono dove è possibile vedere tutti i parametri tipo i km, livello carburante,... permette anche di vedere se la macchina e i finestrini sono chiusi, e infine permette di accendere la macchina a distanza e regolare la temperatura del clima.
 
  • Like
Reactions: albotgher
ma infatti....sono tutte cavolate.....le giulia vendute in america hanno anche i pulsanti del telecomando per comandare i garage automatici integrati nell'aletta parasole lato guida....una figata,comoda......in italia niet.....non capisco questo marketing.....vabbè che in america deve riconquistare il pubblico.....ma gli italiani??? perch' dobbiamo essere da meno?
 
ma infatti....sono tutte cavolate.....le giulia vendute in america hanno anche i pulsanti del telecomando per comandare i garage automatici integrati nell'aletta parasole lato guida....una figata,comoda......in italia niet.....non capisco questo marketing.....vabbè che in america deve riconquistare il pubblico.....ma gli italiani??? perch' dobbiamo essere da meno?
Ce l'aveva la V70 del 2003 che ho dato dentro per prendere Stelvio...
 
  • Like
Reactions: albotgher
Sicuramente si potrà fare, certo non al concessionario.... Dovremo rivolgerci al solito tuner a costi esagerati e con garanzia a rischio.....
 
D'accordo con i pulsanti dei garage, non costerebbe tanto inserirla negli optional, piccole attenzioni da premium.

Per quanto riguarda l'avviamento con smartphone o telecomando invece mi chiedo: non ci sono ancora abbastanza modi in Italia per avviare un'auto senza che il padrone sia seduto a bordo (per ciularla, ndr)?
È utile non discuto, ma siete sicuri che sia una mancanza così grave in Italia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
D'accordo con i pulsanti dei garage, non costerebbe tanto inserirla negli optional, piccole attenzioni da premium.

Per quanto riguarda l'avviamento con smartphone o telecomando invece mi chiedo: non ci sono ancora abbastanza modi in Italia per avviare un'auto senza che il padrone sia seduto a bordo (per ciularla, ndr)?
È utile non discuto, ma siete sicuri che sia una mancanza così grave in Italia?

Non è certo una mancanza grave, chi acquista un alfa lo fa per il piacere di guida e per un milione di altri motivi! Ma quello che mi da noia è che per motivi di marketing, la stessa auto non abbia gli stessi equipaggiamenti in Italia come nel resto del mondo. Lo so che è sempre stato così (già la 75 per la Svizzera aveva il tetto apribile e le luci laterali come il volvo v40 del 1995), ma da una Giulia che mi è costata quasi 56k, mi aspetto che certe "cagatine" ci siano [emoji6].
Poi per concludere potrei citare mio padre che dice sempre "quello che non c'è su un auto, non si può rompere.... quindi va bene così, un problema in meno[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]".