D'accordo che non lo farei mai aftermarket.
E personalmente non lo sceglierei tra gli optional, ma altre Case lo hanno, tali vetture sono omologati e circolanti in Italia quindi la legge non ci mette lo zampino, c'è poco da fare è una mancanza di Fca, quanto grave lo decide ognuno di noi (per me ad esempio è ininfluente).
L'errore secondo me è un altro, ovvero accettare qualsiasi mancanza di Alfa perché "tanto è la migliore su strada, che mi frega di tutto il resto".
Non dimentichiamoci che parliamo di una vettura premium, non basta la bella guida per vendere a 360°.
Perchè quando i giornali e l'amico che si intende di macchine ha fatto capire all'audista che anche con una Giulia fai un figurone al bar, poi quello va in concessionaria e chiede la Giulia "baracca" da 99 cv, ma la vuole con i fulledde, la connessione via satellite con la MIR e il quadro strumenti tridimensionale proiettato sul parabrezza dell'auto che lo precede (che mica gli serve, deve far vedere a quello dell'auto davanti che lui ce l'ha...).
Oggi una vettura premium deve convincere a 360°, gli appassionati oramai sono conquistati, ora Alfa deve prendersi il popolo bue, che rappresenta il 95% dei potenziali acquirenti.