Telecomando

Vi sono delle leggi che regolano queste cose.
Poi se vi sono auto che hanno l automatismo , si vede che hanno passato i standard di sicurezza.
Ma ripeto vi sono leggi e omologazioni dietro, e in tunnig io non lo farei mai.

Di incidenti ne succedono di tutti i tipi e modi, quindi non do nulla per scontato.

D'accordo in tutto, considerando però che negli USA le omologazioni sono da sempre più restrittive di quelle europee, continuo a credere che sia questione di marketing... l' "americanata" che piace agli statunitensi...
 
D'accordo che non lo farei mai aftermarket.
E personalmente non lo sceglierei tra gli optional, ma altre Case lo hanno, tali vetture sono omologati e circolanti in Italia quindi la legge non ci mette lo zampino, c'è poco da fare è una mancanza di Fca, quanto grave lo decide ognuno di noi (per me ad esempio è ininfluente).

L'errore secondo me è un altro, ovvero accettare qualsiasi mancanza di Alfa perché "tanto è la migliore su strada, che mi frega di tutto il resto".
Non dimentichiamoci che parliamo di una vettura premium, non basta la bella guida per vendere a 360°.
Perchè quando i giornali e l'amico che si intende di macchine ha fatto capire all'audista che anche con una Giulia fai un figurone al bar, poi quello va in concessionaria e chiede la Giulia "baracca" da 99 cv, ma la vuole con i fulledde, la connessione via satellite con la MIR e il quadro strumenti tridimensionale proiettato sul parabrezza dell'auto che lo precede (che mica gli serve, deve far vedere a quello dell'auto davanti che lui ce l'ha...).

Oggi una vettura premium deve convincere a 360°, gli appassionati oramai sono conquistati, ora Alfa deve prendersi il popolo bue, che rappresenta il 95% dei potenziali acquirenti.
 
D'accordo che non lo farei mai aftermarket.
E personalmente non lo sceglierei tra gli optional, ma altre Case lo hanno, tali vetture sono omologati e circolanti in Italia quindi la legge non ci mette lo zampino, c'è poco da fare è una mancanza di Fca, quanto grave lo decide ognuno di noi (per me ad esempio è ininfluente).

L'errore secondo me è un altro, ovvero accettare qualsiasi mancanza di Alfa perché "tanto è la migliore su strada, che mi frega di tutto il resto".
Non dimentichiamoci che parliamo di una vettura premium, non basta la bella guida per vendere a 360°.
Perchè quando i giornali e l'amico che si intende di macchine ha fatto capire all'audista che anche con una Giulia fai un figurone al bar, poi quello va in concessionaria e chiede la Giulia "baracca" da 99 cv, ma la vuole con i fulledde, la connessione via satellite con la MIR e il quadro strumenti tridimensionale proiettato sul parabrezza dell'auto che lo precede (che mica gli serve, deve far vedere a quello dell'auto davanti che lui ce l'ha...).

Oggi una vettura premium deve convincere a 360°, gli appassionati oramai sono conquistati, ora Alfa deve prendersi il popolo bue, che rappresenta il 95% dei potenziali acquirenti.
Appunto....si giustifica tutto qui solo perché si guida bene
 
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D'accordo in tutto, considerando però che negli USA le omologazioni sono da sempre più restrittive di quelle europee, continuo a credere che sia questione di marketing... l' "americanata" che piace agli statunitensi...
negli usa le omologazioni sono più restrittive?
 
ora Alfa deve prendersi il popolo bue

Eh eh, purtroppo hai ragione, ci vogliono anche un po' di "specchietti" visto che le le "allodole" sono tante, non conta solo la sostanza ormai...c'è il rischio di farsi criticare per delle cose francamente poco utili. Forse l'appassionato (come me) a volte fatica a dare valore a certe cose, ma il mercato va anche un'altra parte e bisogna tenerne conto
 
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negli usa le omologazioni sono più restrittive?

Storicamente i crash test sono sempre stati più severi, effettuati a velocità più elevate e testavano anche la resistenza del abitacolo al tamponamento. Inoltre le segnalazioni acustiche relativamente alla cintura e le luci diurne erano obbligatorie 20 anni prima che in Europa... poi vendono le armi da fuoco ai bambini, ma questo è un altro discorso...
 
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Eh eh, purtroppo hai ragione, ci vogliono anche un po' di "specchietti" visto che le le "allodole" sono tante, non conta solo la sostanza ormai...c'è il rischio di farsi criticare per delle cose francamente poco utili. Forse l'appassionato (come me) a volte fatica a dare valore a certe cose, ma il mercato va anche un'altra parte e bisogna tenerne conto

Ho letto delle recensioni di Giulia e Stelvio in cui in due righe ti dicono che è bella da guidare, poi spendono 3 pagine a dirti quanti l'infotainment (che sarebbe il figlio delle plancia palpabile...) non è adeguato.
Anche 4R oggi spreca più parole a descrivere i sistemi multimediali che la tecnica ella vettura.
Vergognoso.
 
Storicamente i crash test sono sempre stati più severi, effettuati a velocità più elevate e testavano anche la resistenza del abitacolo al tamponamento. Inoltre le segnalazioni acustiche relativamente alla cintura e le luci diurne erano obbligatorie 20 anni prima che in Europa... poi vendono le armi da fuoco ai bambini, ma questo è un altro discorso...
ah ecco... qst si, anche per qnt riguarda l'inquinamento sono più rigidi però per tutto qll che è "tuning" o personalizzazione sono molto più elastici rispetto all'italia

che poi parliamoci chiaro.. sono più rigidi perché in caso di risarcimenti li ti mazzuolano.. se però la modifica te la fai da solo il costruttore non risponde e se ne fregano...
 
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Storicamente i crash test sono sempre stati più severi, effettuati a velocità più elevate e testavano anche la resistenza del abitacolo al tamponamento. Inoltre le segnalazioni acustiche relativamente alla cintura e le luci diurne erano obbligatorie 20 anni prima che in Europa... poi vendono le armi da fuoco ai bambini, ma questo è un altro discorso...

Avevo letto da qualche parte che i primi crash test Usa erano stati tarati utilizzando la Volvo 240 come campione, per poi abbassare i requisiti al fine di non vietare la commercializzazione di tutto il parco circolante...
 
D'accordo in tutto, considerando però che negli USA le omologazioni sono da sempre più restrittive di quelle europee, continuo a credere che sia questione di marketing... l' "americanata" che piace agli statunitensi...
Non è proprio così ,
Negli USA chi ha soldi si può autocostruzione, e modificare, un mezzo come auto e moto, come vuole basta pagare.
Vedi Dmax,
Da noi in italia non sarebbe possibile solo per autorizzazioni e omologazioni.

La volvo e omologata in Svezia, da noi tali omologazioni non passerebbero .

Perché può circolare in italia?

Semplice perché in unione europea se uno stato fa un omologazione ,
QUESTA va bene anche per gli altri stati, visto che in Svezia e passata l omologazione, va bene anche per Italia.

Quindi tale omologazione va bene anche per l italia,
ma in Italia tale omologazione non passerebbe , con le leggi italiane ,
pero la volvo può girare in italia visto che è stata omologata in un paese del unione.
E un controsenso e vero, ma le leggi allo stato attuale funzionano così.
Ma pure negli USA tutti gli stati non hanno le stesse leggi, vedi pena di morte, caso eclatante.
 
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