Telefono di bordo - Alfa GT

re: Alfa GT - telefono di bordo non si avvia

...sai quale tipo di chiavi occorrono per smontare il frontalino del NavTeq?
 
re: Alfa GT - telefono di bordo non si avvia

Allora, se stiamo parlando del connect nav+ (come quello che ho in vendita nella sezione scambi, tanto per intenderci), devi infilare due giraviti o similari nei buchi che ci sono ai lati della fessura di inserimento del cd.
Facendo leva su quelli, pian piano e con tanta attenzione tiri fuori tutto il connect, che si sfila via dalla plancia.
Stacca poi tutti i connettori (attento alle linguette di blocco), le antenne varie (gps, gsm e radio), etc.
Una volta tirato via dovresti iniziare a smontare il connect (se ne sei capace, ovviamente, altrimenti non fare guai).
Da lì, dovresti cominciare ad individuare i circuiti che si occupano del telefono gsm, controllando che tutte le connessioni siano perfette.
E' un'operazione abbastanza delicata, stai attento.
Il problema è che, se lo porti da un riparatore qualsiasi, ti dice che non lo sa aggiustare.
Se lo mandi in assistenza, sono dolori quanto ai costi (ti conviene comprarne uno usato).
Se hai bisogno di altri consigli, sono a disposizione.
 
Re: telefono di bordo

ciao celicared sono un nuovo iscritto e volevo chiederti se puoi darmi delle informazioni sul telefono di bordo della 166.grazie
 
telefono alfa gt - inserimento scheda sim

Salve a tutti

Ho comprato un alfa gt 1.9 jtdm del 2004 e sono felicissimo.. ho montato il gruppo telefono-navigatore.

C'è una fessura per l'inserimento della scheda SIM delle dimensioni di una vecchia scheda telefonica. Come faccio a attivare, il telefono? suppongo che debba clonare il numero della mia scheda su un altra sim ma come faccio a trovare il supporto di quelle dimensioni da infilare nella fessura?

Grazie a tutti :decoccio:
 
Riferimento: telefono alfa gt - inserimento scheda sim

Salve a tutti



C'è una fessura per l'inserimento della scheda SIM delle dimensioni di una vecchia scheda telefonica. Come faccio a attivare, il telefono? suppongo che debba clonare il numero della mia scheda su un altra sim ma come faccio a trovare il supporto di quelle dimensioni da infilare nella fessura?

:

Molto semplicemente acquisti un adattatore o se l'hai conservato puoi usare quello della tua SIM.
Va bene anche quello di un altro operatore.

Non so quale sia il tuo gestore di telefonia ma Vodafone (e Tim) con un paio di Euro al mese ti danno una SIM aggiuntiva con la quale puoi telefonare e ricevere telefonate in sicurezza, mantenendo lo stesso numero.::cop::

Cerca "SIM Bis" :D

:decoccio:
 
Riferimento: telefono alfa gt - inserimento scheda sim

Grazie mille Maurizio per la gentilezza e la completezza!!!

Sono adattatori standard? o sono le schede in cui è inserita la sim quando la compri? Comunque pensavo di duplicare la scheda con il sim bis che mi hai indicato.

Grazie mille!!!
 
Riferimento: telefono alfa gt - inserimento scheda sim

Sono adattatori standard? o sono le schede in cui è inserita la sim quando la compri?
Si sono quelli forniti quando acquisti la SIM, eventalmente per non farla muovere metti del nastro adesivo dove poggia...

:decoccio:
 
Riferimento: telefono alfa gt - inserimento scheda sim

Grazie mille ;) !!!! così potrò provare l'ebrezza di usare il telefono dell'alfa ;)
 
Re: telefono alfa gt - inserimento scheda sim

ok avevo lo stesso problema quindi va bene quella scheda stavo impazzendo alla ricerca di un adattatore....proverò grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: telefono di bordo

Aiutatemi!Ho un'alfa gt con navigatore e telefono ho letto da una discussione che per farlo funzionare è necessaria un normale porta sim di quelle che ti danno quando acquisti una nuova sim, la plastica che la contiene praticamente; ho quindi provato ad inserirla, effettivamente entra ma l'auto non riconosce la sim, è vero che dovrebbe chiedermi il codice pin?Avete qualche dritta per farlo funzionare??Grazie