Temo che la mia auto sia skilometrata! Aiuto!

Ciao a tutti, oggi ho fatto una verifica con multiecuscan per vedere se nelle centraline corrispondeva il numero dei km.
In centralina ABS in odometro ho trovato 4294 km ma la mia auto ha 36000 km, mentre in centralina servosterzo ho trovato i km effettivi e come numero programmazione 1.
C’è qualcosa che non torna?
Mi dite di fare ulteriori verifiche in altre centraline?
Quando l’ho acquistata era un Km0 (19km effettivi)
Allego foto
Uhm... Possibile sia un difetto di MES? So di una Giulia di un amico che segnava circa lo stesso numero di km... Ma ne ha percorsi almeno 25k... Qualcuno dotato di MES con la tua stessa versione dovrebbe provare
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Uhm... Possibile sia un difetto di MES? So di una Giulia di un amico che segnava circa lo stesso numero di km... Ma ne ha percorsi almeno 25k... Qualcuno dotato di MES con la tua stessa versione dovrebbe provare
Be si.. mi aspettare più km nel caso non così pochi rispetto ai miei percorsi
 
  • Like
Reactions: merluzzo
Be si.. mi aspettare più km nel caso non così pochi rispetto ai miei percorsi
Appena riesco guardo la mia... E quella del mio amico. Se su tutte e tre fa la stessa cosa... Forse è un problema di MES o di CU ABS..
L'alternativa è che siano manomesse... E la manomissione non fa più funzionare l'odometro dell'abs.
 
Appena riesco guardo la mia... E quella del mio amico. Se su tutte e tre fa la stessa cosa... Forse è un problema di MES o di CU ABS..
L'alternativa è che siano manomesse... E la manomissione non fa più funzionare l'odometro dell'abs.
Non mi sorprenderei che mi abbiano spacciato un Km0 che in realtà aveva 4000 km.. la macchina aveva un anno e mezzo quando l’acquistai..
Se riesci a far le prove ti ringrazio tanto 😊
 
Non mi sorprenderei che mi abbiano spacciato un Km0 che in realtà aveva 4000 km.. la macchina aveva un anno e mezzo quando l’acquistai..
Se riesci a far le prove ti ringrazio tanto 😊
No, so per certo che quella del mio amico segna tipo 4600km... Lui l'ha comprata usata un paio d'anni fa e ha fatto circa 25mila km da allora.... segna 1 riprogrammazione... ma le riprogrammazioni segnano anche i flash dei firmware... ergo anche gli aggiornamenti...
E' da capire se è un bug o un danno arrecato da manomissione.
 
No, so per certo che quella del mio amico segna tipo 4600km... Lui l'ha comprata usata un paio d'anni fa e ha fatto circa 25mila km da allora.... segna 1 riprogrammazione... ma le riprogrammazioni segnano anche i flash dei firmware... ergo anche gli aggiornamenti...
E' da capire se è un bug o un danno arrecato da manomissione.
Per flash dei firmware intendi gli aggiornamenti del software dell infotaiment? Perché io ero passato dalla versione 081 alla 090
 
Per flash dei firmware intendi gli aggiornamenti del software dell infotaiment? Perché io ero passato dalla versione 081 alla 090
No, parlo di aggiornamento firmware delle centraline in officina alfa con Witech... Quindi aggiornamento ecu motore e via dicendo..
 
No, parlo di aggiornamento firmware delle centraline in officina alfa con Witech... Quindi aggiornamento ecu motore e via dicendo..
Quindi
Posso dire una cosa? Ma perché non li fate prima tutti sti controlli?
Posso dire una cosa? Ma perché non li fate prima tutti sti controlli?
Posso dire una cosa? Ma perché non li fate prima tutti sti controlli?
Posso dire una cosa? Ma perché non li fate prima tutti sti controlli?
Prima in che momento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posso dire una cosa? Ma perché non li fate prima tutti sti controlli?
Hai ragione, parlando dal punto di vista dell'esperienza. Però magari uno è inesperto... Come me.
Non dimentichiamo che a commettere illecito è il venditore bastardino, non l'acquirente. Quindi non prendiamocela con l'acquirente, è come se io attraversassi un incrocio con il verde, un automobilista correndo passa col rosso e mi stira... Io ho rispettato le leggi. Lui no. certo, avrei potuto guardare con più attenzione... Ma non è colpa mia...

Quindi il numero di riprogrammazioni non dice nulla. La tua vettura può aver ricevuto un aggiornamento delle centraline PRIMA della consegna a te cliente.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79