Temo che la mia auto sia skilometrata! Aiuto!

controlla tra qualche giorno i valori,
per caso corrispondono ai km parziali ??

Nella centralina ABS l’odometro mi segna poco più di 4mila km ma la mia auto al momento ne ha 36mila km.. nelle altre due centraline segna 0 e in una di queste segna una riprogrammazione
La riprogrammazione può essere fatta SOLO in alto e c'è ben scritto su MES, idem il discorso dei chilometri che non tornano, leggi la nota in alto a destra sulla voce corrispondente, c'è scritto il perchè.

• Like
Reactions: Kelkome
La riprogrammazione può essere fatta SOLO in alto e c'è ben scritto su MES, idem il discorso dei chilometri che non tornano, leggi la nota in alto a destra sulla voce corrispondente, c'è scritto il perchè.
Ciao, perdonami non ho capito.. comunque lì dove segna 4mila km è l’odometro, e dice che li segna quelli che sono i km attuali con un possibile scarto del 3% Ma la mia ne ha 36mila quasi

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, perdonami non ho capito.. comunque lì dove segna 4mila km è l’odometro, e dice che li segna quelli che sono i km attuali con un possibile scarto del 3% Ma la mia ne ha 36mila quasi
Ti hanno cambiato la centralina ABS (nuova o usata che sia) che quindi segna 4.000km ed è stata riscritta con il VIN dell'auto per essere accettata, da qui la riprogrammazione segnata, l'auto non è schilometrata. Da MES non si può schilometrata si possono solo aumentare i km dell'auto.

Oppure hanno cambiato il contachilometri che da 4.000km è stato riscritto a 36.000km

Ti hanno cambiato la centralina ABS (nuova o usata che sia) che quindi segna 4.000km ed è stata riscritta con il VIN dell'auto per essere accettata, da qui la riprogrammazione segnata, l'auto non è schilometrata. Da MES non si può schilometrata si possono solo aumentare i km dell'auto.

Oppure hanno cambiato il contachilometri che da 4.000km è stato riscritto a 36.000km
L'auto era in suo possesso già 36000km fa. Il discorso è che la centralina ABS segna 4000km ma lui, da quando ha l'auto ne ha percorsi 36000.
E le riprogrammazioni sono segnate su altre centraline, quella abs non registra questo valore. Potenzialmente, la centralina ABS è inviolabile

• Like
Reactions: Kelkome
L'auto era in suo possesso già 36000km fa. Il discorso è che la centralina ABS segna 4000km ma lui, da quando ha l'auto ne ha percorsi 36000.
E le riprogrammazioni sono segnate su altre centraline, quella abs non registra questo valore. Potenzialmente, la centralina ABS è inviolabile
Secondo me una delle due parti è stata sostituita, le centraline come vedete non mentono e un auto schilometrata non viene schilometrata di 4.000km in quanto non ha senso, il prezzo di vendita varia di meno del costo dell'operazione.

Ha detto di averla presa in Germania a km zero o una cosa simile, quindi non l'ha presa nuova nuova l'auto, magari ha avuto problemi da subito e quindi non l'hanno venduta immediatamente ma dopo la riparazione, riparazione che ha fatto passare del tempo ed ecco perchè era una km zero 2 anni dopo.

• Like
Reactions: Fabrizio 79
la centralina ABS è inviolabile
Non è corretto..
Con il Leonardo ci fai quello che vuoi, con il MES sicuramente no..

Può capitare che se cambiano qualcosa ci sia una differenza kilometrica, nel mio caso a 9000km. fu sostituita la centralina in garanzia e ora mi trovo la differenza tra centralina e cruscotto di 9000Km.

potevo sistemarlo ma sinceramente non ho dato caso..

scusate ma forse ho capito male io
sull'odometro ci sono 4000 km in meno, in più o 4000? perchè io ho capito che segni 4000 km e cioè una differenza di 32000 km rispetto al contakm

scusate ma forse ho capito male io
sull'odometro ci sono 4000 km in meno, in più o 4000? perchè io ho capito che segni 4000 km e cioè una differenza di 32000 km rispetto al contakm
Hai capito male

Esatto, quando l’acquistai nel 2021 aveva 19km (diciannove)….. quindi km0.
Lei era stata immatricolata fine 2019 in Germania per la Leasys NLT (aveva targa tedesca, poi se ci fosse stata realmente in Germania non so) e poi immatricolata in Italia a fine 2020.
Un anno fa c’erano una ventina di Giulia tutte con circa stessa targa italiana come la mia e tutte full optional e stessa provenienza sparse per diverse concessionarie.. la mia stava a Roma in una concessionaria gruppo Leasys..
Ad oggi sono arrivato a 36000 km, quindi non capivo quei 4000 che mi segna la centralina ABS

• Like
Reactions: Cristian. S
X