Ciao a tutti,
Vi dico come si comporta la lancetta del livello di temperatura dell’acqua.
Estate e primavera nessun problema accendo il motore e l’auto arriva a 90 gradi.
Autunno e inverno: se accendo l’auto indipendentemente dalla temperatura esterna e l’auto è ferma quando si scalda arriva a 90 gradi e sta fissa quindi tutto nella norma come sempre.
Se invece accendo l’auto e la faccio andare in temperatura da ferma quando poi parto lei si abbassa o a 80/70/60 in base ovviamente alla temperatura esterna, idem se accendo e parto subito sale o a 80/70/60 in base alla temperatura esterna.
In tutti e due questi casi non arriva a 90 gradi fissandosi li.
Non se se sia un problema di termostato o se debba fare lo spurgo del liquido refrigerante che magari ha dell’aria in circolo che crea problema solo in condizioni di temperatura esterna bassa.
Perché da ferma e accesa l’auto arriva a 90 gradi, non sfora la temperatura e l’aria calda c’è regolarmente.
Fatemi sapere
Ciao
Vi dico come si comporta la lancetta del livello di temperatura dell’acqua.
Estate e primavera nessun problema accendo il motore e l’auto arriva a 90 gradi.
Autunno e inverno: se accendo l’auto indipendentemente dalla temperatura esterna e l’auto è ferma quando si scalda arriva a 90 gradi e sta fissa quindi tutto nella norma come sempre.
Se invece accendo l’auto e la faccio andare in temperatura da ferma quando poi parto lei si abbassa o a 80/70/60 in base ovviamente alla temperatura esterna, idem se accendo e parto subito sale o a 80/70/60 in base alla temperatura esterna.
In tutti e due questi casi non arriva a 90 gradi fissandosi li.
Non se se sia un problema di termostato o se debba fare lo spurgo del liquido refrigerante che magari ha dell’aria in circolo che crea problema solo in condizioni di temperatura esterna bassa.
Perché da ferma e accesa l’auto arriva a 90 gradi, non sfora la temperatura e l’aria calda c’è regolarmente.
Fatemi sapere
Ciao