Temperatura acqua altalenante a velocità costante

mem

Alfista principiante
16 Novembre 2008
54
10
26
57
So
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4 Veloce
ciao a tutti, ho una giulia Diesel 210 Q4 e dopo aver fatto sostituire il termostato dell’acqua in quanto era rimasto bloccato aperto, noto che la temperatura dell’acqua oscilla continuamente, sale fino a 100 gradi per tornare a 90 gradi.
Questo fenomeno di sali e scendi avviene ogni minuto anche a velocità costante in autostrada, indipendentemente dalla temperatura esterna.
Prima dell’intervento la temperatura era fissa a 90 gradi e volevo conferma che questo è un comportamento NON ‘normale’ è che le vostre auto non lo fanno?
Grazie.
 
ciao a tutti, ho una giulia Diesel 210 Q4 e dopo aver fatto sostituire il termostato dell’acqua in quanto era rimasto bloccato aperto, noto che la temperatura dell’acqua oscilla continuamente, sale fino a 100 gradi per tornare a 90 gradi.
Questo fenomeno di sali e scendi avviene ogni minuto anche a velocità costante in autostrada, indipendentemente dalla temperatura esterna.
Prima dell’intervento la temperatura era fissa a 90 gradi e volevo conferma che questo è un comportamento NON ‘normale’ è che le vostre auto non lo fanno?
Grazie.
Riportala dal meccanico, non è normale.
 
Beh, le soglie sono quelle..
 
Questo fenomeno di sali e scendi avviene ogni minuto anche a velocità costante in autostrada, indipendentemente dalla temperatura esterna.
Prima dell’intervento la temperatura era fissa a 90 gradi e volevo conferma che questo è un comportamento NON ‘normale’ è che le vostre auto non lo fanno?

Più che un problema del termostato o del sistema di misurazione potrebbe dipendere dallo spurgo del circuito non accurato.

Anch'io direi che un giro in officina ci stà....
 
  • Like
Reactions: VURT
Non è nulla di preoccupante, ma fai controllare il circuito
 
  • Like
Reactions: M@urizio
La Giulia non ha l' indicatore della temperatura dell' acqua, ma quello dell' olio motore.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Chiaramente parlo di acqua 😉.
Anch’io pensavo ad uno spurgo non corretto, ma il concessionario mi dice che la Giulia ha un sistema di spurgo automatico 🤷‍♂️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo video spiega meglio
 

Allegati

  • Video temperatura Giulia_compresso.zip
    5.2 MB · Visualizzazioni: 231