Temperatura acqua altalenante a velocità costante

Così dovrebbe vedersi meglio. Comunque l’indicatore sul cruscotto e la temperatura via OBD corrispondono perfettamente.

Allegati

• Video WhatsApp_compresso.mp4
    5.3 MB
Questo video spiega meglio

Diversamente a quanto ho scritto in precedenza senza aver visto il filmanto, la velocità con cui cambia l'ndicazione mi fà presumere ad un problema elettrico....

- Informazione Pubblicitaria -

Mah! Qualche falso contatto del sensore, magari quando hanno cambiato il termostato lo hanno staccato e ricollegato male oppure una massa del motore dove è installata la sonda.

Potrebbe essere anche una variazione di tensione repentina dovuta all'alternatore o alla sua gestione. In questo caso però la variazione dovrebbe influenzare anche glli altri stumenti.... chissà. o_O

Allegati

• 57528ed8-3fae-4b5d-bcf2-2824ba750b79.jpeg
    57528ed8-3fae-4b5d-bcf2-2824ba750b79.jpeg
    183.7 KB · Visualizzazioni: 84
La cosa ancora più strana che a 200 km all’ora costante si stabilizza a 90 🤷‍♂️

La cosa ancora più strana che a 200 km all’ora costante si stabilizza a 90 🤷‍♂️

Non vorrei ci fosse la complicità del sensore IBS.....

Comunque io proverei a misurare la tensione dell'impianto sia sulla batteria che sulla centralina fusibili principale.
Oppure anche sulla presa EOBD....

La tensione é ok, anche la salute della batteria, infatti funziona lo star&stop normalmente

La tensione é ok, anche la salute della batteria, infatti funziona lo star&stop normalmente

Si certo.... se non fosse chiaro io intendevo la misura della tensione nel momento in cui si presenta l'oscillazione....

X