Temperatura acqua sotto gli 80 gradi

Certo se si apre e rimane aperto l'acqua continua a passare non si scalda al punto ottimale e segna giustamente il sensore una temperatura più bassa e tiene il motore in coppia. Se rimane chiuso oltre al possibile grippaggio la temperatura sale di molto segnalata dal sensore. Ma se ci giriamo attorno non serve a una mazza abbiamo capito il senso, al ragazzo serviva "capire" e penso che ci sia riuscito.
 
Ragazzi, che mi dite... Mi sto preoccupando x la mia Giulietta gpl... Dovrei fare anche la frizione... Secondo voi è arrivato il momento di cambiarla oppure con 181.000 km posso andare ancora avanti... Sempre tagliandatae frizione fatta un anno fa ma mi sa che mi hanno preso in giro con una ricondizionata
 
Ma non dovevano darti 1 anno almeno sul ricambio? E se usata in modo regolare com'è possibile che sia da rifare?
 
Cmq avevo messo del grasso bianco sul leveraggio della leva cambio e un po' sul pedale... Può essere che va a finire sulla frizione?
 
La frizione sta dentro se slitta quando acceleri non è il grasso che hai messo. Ma sai se ti hanno cambiato tutto anche lo spingidisco che qualcuno per 10E non cambia causando un prematuro ritorno di rottura di maroni? E hanno cambiato anche il volano per caso? Poi torni da loro e gli dici; come mai? E in base a quello che ti rispondono cambi officina. Questo discorso vale solo se l'auto è stata trattata bene altrimenti tra partenze ai semafori e altro può accadere che si rovini la frizione.
 
Toglimi una curiosità la frizione che scherzo ti fa?
 
Cmq già andai 2 mesi fa da quel meccanico... E mi disse che gli dispiaceva ma lui non sapeva nulla, era tutto apposto quando la messa.. Ma a me non convince le sue parole anche Xke ha preso 1060 euro x cambiare volano e frizione e non ha voluto togliere neanche 60 euro... Poi io ero andato solo x il volano Xke era quello il problema... Vibrava tutta la macchina e rumore di ferraglia.. Ma la frizione ne slittava ne strappava
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambia meccanico portala da un altro. Se la devi tenere cambia la frizione o almeno senti cosa ti dicono altrimenti cambia vettura che per me è sempre un dispiacere specialmente se ti sei trovato bene. Tempo fa è successo anche a me con una Chevrolet mi si è rotto il cavo della frizione da premettere che l'auto andava bene mi sono dovuto fermare ad una rotonda e accostare spingere l'auto nel vicino parcheggio e farla recuperare dal meccanico il giorno dopo. Morale non l'hanno rimorchiata ma fatta partire in mezzo al traffico cambiando le marce in base ai giri (detto da loro)e mi sono ritrovato la frizione andata dopo pochi mesi. Non entravano più le marce. Allora volevo fare delle storie poi ho preferito cambiare meccanico e adesso va che è una meraviglia.
 
  • Like
Reactions: Giulietta14tb1. 4