2.2 Diesel Temperatura Acqua - Veloce 210CV

danielesca83

Nuovo Alfista
12 Maggio 2017
20
18
4
40
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210CV Q4 Veloce
Ciao a tutti

ho notato che la temperatura dell'acqua non rimane fissa a metà, o 4 tacche, ma a volte si accende anche la quinta superando la metà, questo accade soprattutto in autostrada.

Secondo voi è normale? Succede anche ad altri possessori di Veloce 210CV?
 
Ciao a tutti

ho notato che la temperatura dell'acqua non rimane fissa a metà, o 4 tacche, ma a volte si accende anche la quinta superando la metà, questo accade soprattutto in autostrada.

Secondo voi è normale? Succede anche ad altri possessori di Veloce 210CV?
è la temperatura olio motore cmq si è normale poi con il caldo estivo
 
È normalissimo visto che si tratta della temperatura olio motore.
 
  • Like
Reactions: erodoto
Anche la 150 cv fa così, ad andatura normale 4 tacche, in autostrada ogni tanto si accende anche la 5^ tacchetta.
Quando mi fù chiesto il parere di come mi trovavo con la Giulia tra i vari consigli che diedi ci fù quello di inserire nei menù o nelle funzioni my car anche i valori come temperatura acqua e pressione turbo, purtroppo però con gli ultimi aggiornamenti non è stato inserito nulla di tutto ciò
 
Quando mi fù chiesto il parere di come mi trovavo con la Giulia tra i vari consigli che diedi ci fù quello di inserire nei menù o nelle funzioni my car anche i valori come temperatura acqua e pressione turbo, purtroppo però con gli ultimi aggiornamenti non è stato inserito nulla di tutto ciò

Dovremmo farla tutti questa richiesta!!!!
 
Salve! Anche nella mia 180 cv in autostrada ed in salita si accende la 5 tacca della temperatura. Recentemente, dopo un tratto di circa 20km a 220 km/h si è accesa anche la sesta tacca...
 
  • Like
Reactions: coltman79 e qv
Salve! Anche nella mia 180 cv in autostrada ed in salita si accende la 5 tacca della temperatura. Recentemente, dopo un tratto di circa 20km a 220 km/h si è accesa anche la sesta tacca...
Percorrere 20km a 220km/h vuol dire che sei vicino al limite della velocità di punta. Fa caldo, stai spingendo/spremendo parecchio il motore (mi auguro con almeno 6k km all'attivo) e per tenerla così costante e così a lungo poco sotto la top speed hai usato il cruise, oppure era in leggera salita o ancora era un continuo cercare la giusta dose di gas da dare. Immagino sia più che normale la reazione della temperatura dell'olio :)
 
In realtà stavo rispondendo alla sfida lanciata mi da un Audi a4 allroad...comportamento da idioti lo ammetto! Era di notte con autostrada deserta... ho percorso 11.00 km e come dopo pochi km la temperatura si è subito normalizzata! Si sto spremendo molto intensamente la mia giulia che si sta rivelando veramente una bomba! Soddisfattissimo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volevo dire: ...ho percorso 11.000 km con la macchina.
Maledetto correttore automatico!!
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico