Buongiorno, dovrei preoccuparmi visto che ieri con la temperatura esterna di 27-28 gradi, clima acceso, velocità in autostrada di circa 130 km/h, su piccoli tratti di salita l’ indicatore mi balzava fino alla quinta tacca per un paio di minuti e poi ritornava alla normale quarta tacca alzando un po’ il pedale. Il livello dell’ olio da astina è perfettamente a metà e nuovo perché l’ho cambiato sabato.Dopo l'accensione delle prime 2 tacche puoi cominciare a guidare dandoci dentro anche se l'ideale sarebbe avere l'olio a regime (almeno 3 tacche accese).
Comunque la scala va da 50 gradi a 130 gradi.
In totale sono 8 tacche ed ogni tacca corrisponde a 10 gradi.
Per intenderci
1 tacca = 60 gradi
2 tacca = 70 gradi
3 tacca = 80 gradi
4 tacca = 90 gradi
5 tacca = 100 gradi
6 tacca = 110 gradi
7 tacca = 120 gradi
8 tacca = 130 gradi
Tenete inoltre conto che l'indicatore lavora arrotondando alla decina inferiore. Per intenderci, fino a 99 gradi indica solo 4 tacche. Fino a 109 gradi indica solo 5 tacche e così per le altre.
Ottimo grazie, guarderò lo scambiatore di caloreQuanti km ha la vettura?
Hai verificato se lo scambiatore di calore è libero da detriti vari?
Comunque fino alla quinta tacca non preoccuparti.
Secondo me noBuongiorno, dovrei preoccuparmi visto che ieri con la temperatura esterna di 27-28 gradi, clima acceso, velocità in autostrada di circa 130 km/h, su piccoli tratti di salita l’ indicatore mi balzava fino alla quinta tacca per un paio di minuti e poi ritornava alla normale quarta tacca alzando un po’ il pedale. Il livello dell’ olio da astina è perfettamente a metà e nuovo perché l’ho cambiato sabato.