2.2 Diesel Temperatura Acqua - Veloce 210CV

incredibile... a 100 gradi ci giro in moto al Mugello in Agosto ! grazie della rassicurazione !
 
Nel caso delle vetture, temperatura acqua fino a 115° e temperatura olio fino a 130° in uso particolarmente spinto sono accettabili.
Il recovery inizia a 130° per temperatura acqua e 150° per temperatura olio.

Una cosa alla quale vi invito a prestare attenzione è la pulizia dei radiatori, specie dopo la stagione invernale. Se avete accumulato tanta sporcizia, con una lancia e getto di acqua, puliteli (autolavaggio va benissimo).
 
Io ho fatto 38km di autobahn ai 235 e non ho mai visto più della 5a tacca..
Dipende tanto anche da quante rigenerazioni si è passato l'olio motore, se ne ha fatte tanto la diluizione non aiuta
 
Dopo l'accensione delle prime 2 tacche puoi cominciare a guidare dandoci dentro anche se l'ideale sarebbe avere l'olio a regime (almeno 3 tacche accese).

Comunque la scala va da 50 gradi a 130 gradi.
In totale sono 8 tacche ed ogni tacca corrisponde a 10 gradi.

Per intenderci
1 tacca = 60 gradi
2 tacca = 70 gradi
3 tacca = 80 gradi
4 tacca = 90 gradi
5 tacca = 100 gradi
6 tacca = 110 gradi
7 tacca = 120 gradi
8 tacca = 130 gradi

Tenete inoltre conto che l'indicatore lavora arrotondando alla decina inferiore. Per intenderci, fino a 99 gradi indica solo 4 tacche. Fino a 109 gradi indica solo 5 tacche e così per le altre.
Buongiorno, dovrei preoccuparmi visto che ieri con la temperatura esterna di 27-28 gradi, clima acceso, velocità in autostrada di circa 130 km/h, su piccoli tratti di salita l’ indicatore mi balzava fino alla quinta tacca per un paio di minuti e poi ritornava alla normale quarta tacca alzando un po’ il pedale. Il livello dell’ olio da astina è perfettamente a metà e nuovo perché l’ho cambiato sabato.
 
Quanti km ha la vettura?
Hai verificato se lo scambiatore di calore è libero da detriti vari?

Comunque fino alla quinta tacca non preoccuparti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, dovrei preoccuparmi visto che ieri con la temperatura esterna di 27-28 gradi, clima acceso, velocità in autostrada di circa 130 km/h, su piccoli tratti di salita l’ indicatore mi balzava fino alla quinta tacca per un paio di minuti e poi ritornava alla normale quarta tacca alzando un po’ il pedale. Il livello dell’ olio da astina è perfettamente a metà e nuovo perché l’ho cambiato sabato.
Secondo me no