Temperatura alta..ancora!!!

Non seguo le marche e pratiche di garanzia io faccio i lavori. Nel 99% dei casi il cliente paga sempre più o meno a seconda del problema tempi di lavoro ecc se esempio rompi il motore possono passare solo il motore e non manodopera o solo magari la testa perché rotta ecc più o meno fanno come vogliono a seconda del perito cosa decide.. e i tempi sono anche molto lunghi di attesa.. se vuoi auto subito paghi e poi aspetti i soldi del assicurazione.. se sei fortunato ti danno abbastanza e ci rimetti poco altrimenti prendi poco o anche niente…

Mha.... io...con le mie Alfa Romeo...che la più giovine è del 1977...ho diritto ad una garanzia?.....ma no..non serve garanzia..son già garantite...sono Alfa Romeo....che colpo di fortuna, potevo incappare in un opel travestita da alfa romeo, oppur anche un ammericana che ha usurpato il nome dell'Alfa...caspita che fortuna che ho avuto

• Like
Reactions: Melo81 e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
La garanzia totale si usato non esiste e già tanto se passano qualcosa prova a avere motore da sostituire e poi vedi quanto passano per in motore.. ovviamente ti danno un tot e basta che fra comprare componenti e poi manodopera come minimo la metà la mette io proprietario..
Esiste per Legge una garanzia di 12 mesi che copre la manodopera. Per i ricambi viene riconosciuto il 50% del costo se sono nuovi, oppure sono coperti anche quelli se rigenerati e coevi alla vettura.

Se effettui lavori di e così ma se compri auto usata e poi si rompe qualcosa e c’è garanzia vale quello che ho scritto sopra..

Dopo anni e anni devo ancora
sentire caz..te sulle garanzie.
La Ufficiale della Casa è sicura. Per le vetture usate esistono Polizze private complesse che non ti tutelano affatto.....anche se il venditore te la propone.....e ti rassicura....
Comprate la macchina nuova!

Sarà...ma a me hanno riparato la macchina qualche anno fa...con la polizza per l'auto usata

La legge prevede per i veicoli usati, ceduti da venditori professionali che venga fornita una garanzia non inferiore ai 12 mesi, la quale concorra in caso di guasto al ripristino dello stato d’ uso( quindi potenzialmente anche mediante ricambi usati) o ad una riduzione del prezzo di acquisto. Dove sta la fregatura: che la legge dice anche che per accordo tra le parti la durata possa essere inferiore o la forma di intervento concordata. Ed e’ qui che i venditori stipulano le più assurde polizze, che poi non coprono quasi nulla di concreto e costoso, ma accettando la polizza, si accettano anche le clausole di esclusione come ottemperanze alla formula di garanzia obbligatoria.

Sono d'accordo, ma io parlo di quelle garanzie,esterne al venditore...sono società alle quali si appoggiano i venditori, ma con le quali non hanno nulla a che fare. È naturale che la quantità di parti garantite, dipende da quale "fascia"di garanzia scegli(e cambia anche il prezzo).in una fiat di qualche anno fa,a me hanno riparato il cambio,e ho dovuto solo pagare la manodopera per la diagnosi del guasto. Se non erro,su un preventivo di 900 euro,ho pagato 150 euro circa .e li avevo una garanzia media

Sicuramente i tempi son cambiati...si comprava una lavatrice Candy...o un aspirapolvere elettrolux..o un frigorifero Kelvinator o Bosch...e la garanzia era solo un opzione...quasi quasi desideravi che si rompeva per poterne usufruire....della garanzia....
certo i tempi son cambiati.....
quasi quasi compro una stelvio....mal che vada esiste sempre la garanzia,...certo mi dura due anni oppure la prolungo...che spazzatura..e la chiamano alfa romeo....e chi le compra poi si definisce alfista....al macero come i prodotti acquistati destinati al macero....comprate anche con rate, indebitatevi, oppure con soldi in contanti...è sempre un buon investimento......minchiù

• Like
Reactions: kormrider
X