Non è scientificamente provato che una guarnizione bruciata debba per forza di cose perdere liquido refrigerante oppure olio. Ci sono casi più disparati in cui passa solo la compressione nell'intercapedine di raffreddamento con l'aumento anomalo della temperatura.
Sto cercando di risolvere il problema, ho già fatto vedere l'auto a diversi meccanici, che tutti per ora, escludono il male peggiore. Vi terrò aggiornati, grazie a tutti.
Salve a tutti, colgo l'occasione per postare delle foto ed un video, riguardanti il problema della temperatura alta della mia 156 JTD. La prima foto si riferisce alla temperatura di 90°, dopo pochi km arriva a 110°, subito dopo a quasi 130° e l'auto va in protezione. Il video si riferisce proprio a questa situazione. Il tutto dura pochi minuti e dopo la temperatura riscende sui 90°. Dopo alcuni km, il problema si ripresenta. Ho portato l'auto da un elettrauto/meccanico che ha fatto innumerevoli prove, anche cambiando il sensore di temperatura, ma il problema si ripresenta ugualmente. Abbiamo stabilito di provare a sostituire la centralina, speriamo bene . Grazie