Temperatura motore

Per far comparire la temperatura acqua motore al centro del cruscotto, l'unica possibilità è di mettere il DNA in D e solo dopo andare a cercare con la rotellina, diversamente avete ragione che non compare.
 
Questa mattina temperatura oscillante, in autostrada a velocità tranquille, tra i 72 e gli 82.
Al rientro, stessa cosa.
Voi?
A me sembra un pò bassa...
 
Bene…sorpresa . ….Oggi monitorando la temperatura vedo salire a 94-95 il dato
( La vettura stavo usandola per un tratto breve in D ) senza code o traffico e con le basse temperature che abbiamo qui al nord Italia

…. Tengo sott occhio il dato e arrivo a casa .
Nessun allarme
Aspetto un attimo a spegnerla … attendevo la ventola invece nulla e acqua a 102 ….( credo che la ventola si attivi a temperature maggiori?)

Controllando bene non ho perdite ( per quello che si riesce a vedere, il vano motore è stra colmo ) e non ho macchie nel pavimento in garage
e il liquido ha sempre avuto un livello costante , ma una fascetta sopra la vaschetta è “smollata”… anche se la zona è asciutta attorno alla fascetta
Mercoledì vado in officina e nel frattempo la uso elettrica
 

Allegati

  • IMG_9738.jpeg
    IMG_9738.jpeg
    1,018.3 KB · Visualizzazioni: 105
  • IMG_9739.jpeg
    IMG_9739.jpeg
    66.9 KB · Visualizzazioni: 93
- Informazione Pubblicitaria -
Il non vedere perdite sul pavimento del garage è naturale visto che c'è il paramotore in plastica.
Io solo quando l'ho fatto togliere, ho scoperto l'amara verità della mia perdita :

1702486540068.png


e cmq 102° mi sembra tantino
 
  • Like
Reactions: CyberGene
E lo so … ma il livello dell acqua è costante …..lo avevo guardato tempo fa .. e l ho sempre avuto quel pocheto sopra al minimo …. Quindi se fosse una perdita deve essere piccola
Inoltre ho già telefonato al capoofficina e se c è una perdita va giù molto il liquido e rapidamente dalla vaschetta …( una 500x l ha svuotata in 5 km mi ha detto )

Ma quindi a 102 pensate che la ventola si doveva accendere già?
 
Ultima modifica:
In linea teorica, sui "vecchi" motori eccome
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per far comparire la temperatura acqua motore al centro del cruscotto, l'unica possibilità è di mettere il DNA in D e solo dopo andare a cercare con la rotellina, diversamente avete ragione che non compare.
Grazie! Avevi ragione… solo in d si vede la temperatura… su un viaggio di 8 km e’ arrivata a 84 gradi e velocemente e’ scesa a 72…sembra non voglia stare a 90 gradi😅
 
Grazie! Avevi ragione… solo in d si vede la temperatura… su un viaggio di 8 km e’ arrivata a 84 gradi e velocemente e’ scesa a 72…sembra non voglia stare a 90 gradi😅
L'oscillazione penso sia naturale come fenomeno.
Il termostato apre e chiude la valvola del circuito in base alla temperatura, quindi è ok.
Quello che mi fa strano è che lasci la temperatura un pochino bassa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X