Temperatura motore

Quindi è possibile che 102 a motore caldo ma solo dopo un breve tratto e auto ferma in garage in moto sia ancora normale?
Io ovviamente vedendo quella temp ho spento l auto e non è che ho atteso ventole o altro …. Avrebbero potuto quindi accendersi a temp superiori ?
Assolutamente probabile che prima di 105, 107 (senza clima acceso) non parta.

Dunque sono andato in officina per la temp. acqua a 102 e anche per la fascetta molle vicino alla vaschetta acqua
Mi hanno detto che va fino a 115 gradi senza problemi .
Perdite 0,( si sarebbe svuotata la vaschetta a mo di “gaiser”) quindi chiudono la fascetta e poi tutto ok .

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie ancora ! inoltre ho scoperto che L acqua ( liquido refrigerante ) dedicato alla parte elettrica in realtà è comunicante con L altro impianto poiché entrambi i liquidi vanno nel medesimo radiatore. Non ha due radiatori infatti
( versione plug in )

Ultima modifica:
Grazie ancora ! inoltre ho scoperto che L acqua ( liquido refrigerante ) dedicato alla parte elettrica in realtà è comunicante con L altro impianto poiché entrambi i liquidi vanno nel medesimo radiatore. Non ha due radiatori infatti
( versione plug in )
Non credo sia così perché se no quando ho avuto la mia perdita dal termostato, avrei trovato bassa anche quella vaschetta, invece era sempre piena.
E sono andato 3 o 4 volte a farmi rabboccare il circuito.
Non sanno quello che dicono....

Non credo sia così perché se no quando ho avuto la mia perdita dal termostato, avrei trovato bassa anche quella vaschetta, invece era sempre piena.
E sono andato 3 o 4 volte a farmi rabboccare il circuito.
Non sanno quello che dicono....
Il radiatore è unico . Raffreddano entrambe sullo stesso radiatore . ( plug in , non penso hybrid abbia due radiatori e circuiti separati ). Infatti si vedono i tubi confluire verso area anteriore radiatore

Se mandassero batteria a 90C si distruggerebbe in pochissimo tempo. Probabilmente il circuito PHEV é fatto così:
IMG_6618.jpeg

E consente di scaldare e raffreddare il pacco batteria anche con il clima.

Considerando che la hybrid non ha necessità di scaldare batteria o raffreddare attivamente durante la carica rapida sotto il sole la batteria (se va fuori temperatura durante l‘utilizzo alla peggio non viene fatta lavorare la parte elettrica senza impatti), e considerata la scarsa potenza elettrica da cui derivano piccoli requisiti di raffreddamento, mi aspetto che questa abbia per la batteria / inverter / dcdc un circuitino dedicato con radiatorino da 10cm x 10cm spesso 2cm a lato del condensatore clima.

X