il radiatore non è sempre inserito nel circuito di raffreddamento.. per cui durante una marcia che non richieda l'apertura del termostato e relativa immissione nel circuito che sul radiatore arrivi aria a 10 gradi non serve a niente...
nel momento in cui si richiede la refrigerazione del liquido la ventola si attiva e spara aria sul radiatore.. se l'aria è a 40° la ventola provvede anche a raffreddarla (stesso effetto del ventilatore che si ha in casa) .. ma, a parte questo, il liquido è a 95/98° (se non di più) e pure a 40° l'aria sarebbe fresca..
comunque, ho chiesto al mecc di la in officina... m'ha risposto con una mezza risata...
nel momento in cui si richiede la refrigerazione del liquido la ventola si attiva e spara aria sul radiatore.. se l'aria è a 40° la ventola provvede anche a raffreddarla (stesso effetto del ventilatore che si ha in casa) .. ma, a parte questo, il liquido è a 95/98° (se non di più) e pure a 40° l'aria sarebbe fresca..
comunque, ho chiesto al mecc di la in officina... m'ha risposto con una mezza risata...
