Temperatura scarico

Nonnserve avere un motore eleborato . Basta avere il catalizzatore a 1 cm dal turbo con una bella curva a 90 ° e hai gia fatto il mix per i 900 °

Si intende sempre quando.tiri .. non andando in giro normale
 
Ultima modifica:
Con benzina 95 ottani con alfa obd ho letto 970 gradi alla voce temperatura di gas scarico...con la 100 ottani dai 30 ai 50 gradi in meno
 
Con benzina 95 ottani con alfa obd ho letto 970 gradi alla voce temperatura di gas scarico...con la 100 ottani dai 30 ai 50 gradi in meno
Puo tranquillamente essere .. la sera ho la turbina che è un lampione ... la temperatura è quella
 
Con benzina 95 ottani con alfa obd ho letto 970 gradi alla voce temperatura di gas scarico...con la 100 ottani dai 30 ai 50 gradi in meno
Mi giunge nuovo che la giulietta ha la termocoppia . La tua e seconda serie giusto ?
 
Quello in obd è un valore calcolato, non rilevato.
 
Mi giunge nuovo che la giulietta ha la termocoppia . La tua e seconda serie giusto ?

Si seconda serie. Termocoppia sul collettore effettivamente non ne ho viste. Magari con la sonda a valle del catalizzatore può essere che stimi la temperatura a monte della turbina?
 
Mha ... 900 gradi tirando o normale ?
 
Ciao Zio, quando avevo una 75 turbo benzina,ero più coraggioso;) e cosi' lo feci un bel buco sul tubo di scarico 10-15 centimetri subito dopo l'uscita del turbo, e ci piazzai una bella termocoppia con tanto di strumento digitale.
Motore differente si, ma vedere 900-950 gradi è normale su un turbo- benzina tirando.
Considera pure che,che quando tiri, parte dei gas di fluiscono direttamente tramite la waste-gate nello scarico e quindi non passando per la girante calda non perdono quei 150-200 gradi che la turbina gli ruba per convertirli in lavoro!
Penso proprio che se avessi messo la termocoppia tra valvole di scarico e turbo avrei passato i 1000 gradi.
 
Mha ... 900 gradi tirando o normale ?

970 li ho letti in quarta a 200 km/h poco prima che il TCT inserisca la 5 marcia. Ovviamente non guardavo il cell ma ho attivato la modalità grafico è una volta fermo ho riguardato il grafico della temperatura per capire come saliva. Con la mia vecchia e cara Punto GT avevo la termocoppia sul collettore di scarico a 2 cm dalla testata. Ricordo che leggevo temperature dagli 870 ai 900 e rotti gradi. Quando ho fuso il pistone in quarta marcia avevo 95 ottani, qualche decimo di bar in piu e la termocoppia ha memorizzato un bel 999[emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Zio, quando avevo una 75 turbo benzina,ero più coraggioso;) e cosi' lo feci un bel buco sul tubo di scarico 10-15 centimetri subito dopo l'uscita del turbo, e ci piazzai una bella termocoppia con tanto di strumento digitale.
Motore differente si, ma vedere 900-950 gradi è normale su un turbo- benzina tirando.
Considera pure che,che quando tiri, parte dei gas di fluiscono direttamente tramite la waste-gate nello scarico e quindi non passando per la girante calda non perdono quei 150-200 gradi che la turbina gli ruba per convertirli in lavoro!
Penso proprio che se avessi messo la termocoppia tra valvole di scarico e turbo avrei passato i 1000 gradi.

Prima del turbo si leggono anche 80-100 gradi in più