Temperatura scarico

Infatti è proprio quello ip problema .ce da raffreddare i collettori . Quelle temperature se sei uno che va in giro allegrotto sono troppo alte . Io ho rotto il turbo per questo problema
 
Infatti è proprio quello ip problema .ce da raffreddare i collettori . Quelle temperature se sei uno che va in giro allegrotto sono troppo alte . Io ho rotto il turbo per questo problema
Sempre quando ero più.....coraggioso,:D montai la termocoppia per monitorare la temperature prima e dopo le modifiche che feci al motore proprio per non rompere nulla.Passai da 0.75 bar di serie a 1.4 fissi ed 1.8 bar di picco.Ed andavo pure a smagrire. Quando ho venduto la vettura dopo 120 mila km era ancora tutto in ottime condizioni.
Visto che sei uno che ti piace smanettare te lo dico,il trucco era l'impianto di iniezione di acqua che ci montai.
In verità acqua e metanolo, in proporzione del 10- 15 percento rispetto alla benzina consumata. Ha un potere raffreddante delle parti calde notevole. Per questo mi serviva la termocoppia.;)
Credo che per aumentare l'affidabilità di qualsiasi turbo benzina è la strada ottimale, però c'è da lavorare.
E poi nel caso della giulietta q.v. leggo dai vostri post che la frizione è il limite......della potenza!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gia .. o la cambi o piu di 400 e qualcosa co le marce alte a rixhiesta di gas non tiene . Se le tiri invece no problem