a freddo al primo avvio la mia cara 156 TS è pigra e di attivare il variatore non ne vuole sapere, inizia quando la sonda lamda va in funzione e ho constatato col la temperatura acqua salire sui 50°Ca 60°C è a pieno regime in tutta la sua potenza
a freddo al primo avvio la mia cara 156 TS è pigra e di attivare il variatore non ne vuole sapere, inizia quando la sonda lamda va in funzione e ho constatato col la temperatura acqua salire sui 50°Ca 60°C è a pieno regime in tutta la sua potenza
Come ripeto spesso quando esprimo una mia opinione lo faccio con cognizione di causa affidandomi non solo alla mia esperienza ma anche alla documentazione tecnica.M@urizio come ben sai sono particolarmente critico nei confronti di chi si pone in maniera non costruttiva nell'ambito di uno scambio di opinioni!
Mi sembra che quando ho condiviso quello che tu affermavi non ho avuto nessun dubbio ad esprimerlo come all'inverso non ho avuto nessuna remora ad affermare quello che non condividevo.
!
Andrea tu sai certamente che la sonda è preriscaldata elettricamente pertanto và a regime in tempi molto ridotti... spiegalo alla congrega.i inizia quando la sonda lamda va in funzione
Se ci ragioni non è un controsenso se i dispositivi antinquinamento per funzionare dovessero aspettare che il motore vada in temperatura significherebbe attendere, nella migliore delle ipotesi, diversi minuti.Non capisco però che attinenza ha con la temperatura reale del motore se poi viene scaldata elettricamente in tempi brevi! Mi sembra un controsenso! Quale è la motivazione?
Ti ringrazio per la considerazione ma le mie conoscenze sono molto modeste, mi attirano i motori e mi piace ragionarci per comprendere il funzionamento, ma mi rendo conto di quanto enormi siano le mie lacune.Come ripeto spesso quando esprimo una mia opinione lo faccio con cognizione di causa affidandomi non solo alla mia esperienza ma anche alla documentazione tecnica.
Qualcuno all'interno del forum che non ha competenze specifiche lo fà solo per far il bastian contrario.
Quando ho chiesto umilmente di avere qualcosa di certo evidentemente si sono trovati disorientati e se vai a rileggere il tread vedi le risposte da "bambini" che mi sono state fornite (cit.." Andate a stampare i documenti firmati da Agnelli e li postate così si saprà ufficialmente se il variatore si attiva a 60 gradi o meno..").
Come ho già detto innumerevoli volte per me da queste persone non ho nulla da imparare pertanto le ignoro.
Se a volte ti marco stretto è perchè riconosco in te una certa capacità e spero che la tua reazione serva ad integrare le mie conoscenze.
Andrea PER FAVORE collega una lampadina 12V in parallelo così vediamo chi ha Ragione una volta per tutte...