Comunqur sui TS 16V l' attuatore del variatore si attiva sempre a 60 gradi, non è cambiato nulla a parte le solite cose...[emoji2357][emoji1787]
Sei un pò scarno nella descrizione del test....Gia' fatto, ho sistemato due led nella plafoniera, uno collegato al variatore di fase, un'altro alla geometria variabile. Il variatore di fase a freddo non si attiva; non so la temperatura, ma non si attiva;
Alla prima prova dei led, non vedendo accendere quello del variatore di fase pensavo di aver fatto male i collegamenti, invece no.
Ci vorrebbe una bella prova in diretta in modo tale da zittire i professori...
Visto che tu sai leggere e scrivere e che esiste qualcosa di ufficiale perchè non lo pubblichi?Sapessero almeno leggere e scrivere l'avrebbero già visto sul manuale d'officina...altro che professori...[emoji2357][emoji1787]
Visto che tu sai leggere e scrivere e che esiste qualcosa di ufficiale perchè non lo pubblichi?
Così Paperinik non si danna a far prove, io imparo qualcosa e chiudiamo la discussione...
Grazie, hai dato una risposta chiara e indicativa della temperatura in cui la centralina attiva l'attuatore.Non mi danno a fare le prove, mi piace avere sotto controllo l'auto.
I fili dei led partono direttamente dagli attuatori tramite due resistenze, una per lato, da 220 ohm, in modo che anche se si schiacciassero, tra loro o verso massa, comunque ci sarebbe un carico visto dal circuito originale, per non danneggiare la centralina. A caldo l'attuatore del variatore di fase si attiva tra i 2000 e i 2200 giri
A freddo incomincia ad attivarsi quando ancora la lancetta del termometro e' appoggiata al pirulino del fermo iniziale, penso intorno ai 40 gradi. Certamente non a 60 gradi. Parlo della 156 prima serie, centralina 1.5.5.
Al limite quando ho tempo faccio un video.
Risposta scontata di chi non ha argomentazioni certe ma insiste testardamente sulla propria posizione...Perché ho altro da fare invece che stare appresso a te...comunque si attiva a 60 gradi...