temperature di esercizio - 75 turbo

devo verificare dove è collocato questo connettore ...dovrò inoltre capire a seconda di quanti pin è composto questo connettore, quali siano quelli da ponticellare per fare delle prove.....
 
E' un bulbo situato sul radiatore (parte bassa se non ricordo male) e il connettore è composto da due fili, devi semplicemente ponticellarli.
 
Ciao a tutti ho trovato un bulbo che attacca la 1° velocità della ventola a 80° secondo voi è troppo presto?
 
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mah..guarda, io ho appena cambiato la valvola termostatica, ed ora la temperatura d esercizio rimane esattamente sugli 80 gradi.
Forse d' estate andrà più su e ci sarà bisogno della ventola, ma 80 gradi mi sembra un po' prestino
 
infatti la mia paura che attaccando a 80° il motore lavori non a regime ottimale
 
io mi son trovato nella mia 75 presa usata, il pulsante degli antinebbia collegato alla ventola, per far in maniera di accenderla a piacimento.
Una volta si faceva, ora non più. Non penso di utilizzarla, anche perchè comunque, la ventola parte da sola una volta raggiunti i 90 gradi circa.
Magari pwer star tranquillo, potresti fare anche tu una cosa del genere
 
il termostato azziona un relè, bisognerà controllare anche quello che funziona, se i contatti sono buoni.
 
Ciao a tutti,

chiedo anch'io info e dritte su temperatura motore, dunque dopo un po' di strada 10 o 15 km la temperatura acqua sale sui 95° non è mai successo sulla mia turbo Q.V. la ventola attacca e stacca facendo scendere la temp a 90° ma in colonna o fermo ad un semaforo di nuovo arriva sui 95, è normale?? Mi hanno lavato il radiatore e cambiato il bulbo ma la temperatura rimane secondo me troppo alta, che prove posso fare? Può essere il bulbo acqua difettoso? Il termostato? Temo la guarnizione testa parzialmente bruciata
Grazie
 
Fossi in te per stare tranquillo cambierei subito il termostato.
Poi per stare tranquillo riguardo la guarnizione di testa puoi fare questi controlli:
1 - controlla che il liquido di raffreddamento sia pulito ovvero non presenti tracce di olio;
2 - Controlla l'astina dell''olio motore e sotto al tappo di rabbocco che non vi sia melma oleosa tipo panna;
3 - Apri la vaschetta del liquido di raffreddamento (con attenzione se il motore è caldo) e controlla che durante le accelerazioni non si formino bolle di gas.
Se queste tre prove danno esito negativo, la guarnizione testa è ok.
 
Grazie Ipoide,
dunque farò questi controlli se fosse la guarnizione testa dovrebbe anche perdere acqua, cioè il livello della vaschetta essere sempre più basso, guarderò le altre cose e vedrò di cambiare il termostato.

Grazie ancora
 
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