Tieni conto che da metà febbraio a fine aprile passano circa 80 giorni; io l'ho presa da concessionario con acquisto della vettura ma non noleggio: magari i giorni di differenza possono rientrare nell'ambito della burocrazia...
Quello che però mi è stato evidente, gia in fase di acqusito coronavirus, è l'approssimazione nel definire una data di consegna. Certo, sempre stimata, ma in questo caso (conce alfa) lla stima aveva una incertezza maggiore rispetto ad altre consegne avute in pssato di auto tedesche, ordinate e arrivate entro la stima fornita.
Ad esempio, un a4 3 anni fa, ordinata a meta luglio, arrivata 10 settembre e immatricolata 18 settembre; oppure una leon anni fa, ordinata a meta aprile e arrivata 20 giugno.
Dieci anni fa presi una giulietta 2.0 tdi 170 cv a meta marzo e arrivo a fine giugno con data stimata 30 maggio.
Ergo come la penso: al NETTO del coronavirus, i pochi ordini e la conseguente sotto produttività degli stabilimenti ( con la spiacevole tarantella di di cassa integrazione si, cassa integrazione no) dove producono le nostra alfa rende le idee assai poco chiare, circa circa i tempi di consegna, anche ai concessionari, che sono il front desk della filiera e che raccolgono umori ansie e la tanta aspettativa di noi utenti.
L'unica cosa da fare è aspettare; nel frattempo inganno il tempo, quello libero, in vari modi: ordinato tappetini personalizzati, additivi per gasolio, vari sticker, preso contatti con carrozziere per minimo restyling ad personam, etc etc