Tempi consegna My2020

Scusa ogni ordine Arval ha un commerciale di riferimento per la stesura del contratto e poi uno che segue la consegna, basta rivolgersi a quest'ultimo per sapere a che punto si è.

Ti ringrazio e ti augura una buona sera

Ciao a tutti.
Oggi leggo questo:
Alfa Romeo: proroga in arrivo per la cassa integrazione a Cassino - ClubAlfa.it
Ho ordinato una stelvio TI 210cv a nella seconda meta del febbraio 2020 con termine previsto di consegna il 30 aprile.

Contattato oggi concessionario il quale, penso giustamente, non ha idea di quando possa essere consegnata l'auto: affermava inoltre che probabilmente devono decidere ancora come riavviare la prduzione, se allungare i tempi di consegna...
Indicativamente tempo di consegna previsto dopo domanda diretta: in estate.
Insomma penso che manco loro (sia concessionari che FCA) hanno le idee chiarissime.

chi vivrà, vedrà.

chi vivrà, vedrà.
Condivido il chi vivrà vedrà, ma mi faceva strano che ti dessero 30 aprile come consegna … a me a fine dicembre dissero 90-100 gg alias metà maggio …. Amen, non ci resta che attendere

- Informazione Pubblicitaria -
Tieni conto che da metà febbraio a fine aprile passano circa 80 giorni; io l'ho presa da concessionario con acquisto della vettura ma non noleggio: magari i giorni di differenza possono rientrare nell'ambito della burocrazia...
Quello che però mi è stato evidente, gia in fase di acqusito coronavirus, è l'approssimazione nel definire una data di consegna. Certo, sempre stimata, ma in questo caso (conce alfa) lla stima aveva una incertezza maggiore rispetto ad altre consegne avute in pssato di auto tedesche, ordinate e arrivate entro la stima fornita.
Ad esempio, un a4 3 anni fa, ordinata a meta luglio, arrivata 10 settembre e immatricolata 18 settembre; oppure una leon anni fa, ordinata a meta aprile e arrivata 20 giugno.
Dieci anni fa presi una giulietta 2.0 tdi 170 cv a meta marzo e arrivo a fine giugno con data stimata 30 maggio.

Ergo come la penso: al NETTO del coronavirus, i pochi ordini e la conseguente sotto produttività degli stabilimenti ( con la spiacevole tarantella di di cassa integrazione si, cassa integrazione no) dove producono le nostra alfa rende le idee assai poco chiare, circa circa i tempi di consegna, anche ai concessionari, che sono il front desk della filiera e che raccolgono umori ansie e la tanta aspettativa di noi utenti.
L'unica cosa da fare è aspettare; nel frattempo inganno il tempo, quello libero, in vari modi: ordinato tappetini personalizzati, additivi per gasolio, vari sticker, preso contatti con carrozziere per minimo restyling ad personam, etc etc

Il mio concessionario qui in svizzera all'aquisto mi disse, che l'auto verra consegnata entro 90 giorni. Capisco bene che in fase coronavirus le consegne ritardano. Quello che non capisco, e che non si possano decidere di produrre quelle ordinate. Perché mandano la gente in cassa integrazione se hanno auto non prodotte già aquistate a febbraio o prima?

Perché conviene di più incassare i soldi della cassa integrazione finché possibile piuttosto che produrre auto.
Sono decenni che FCA ha fatto della cassa integrazione il suo core-business. La produzione di vetture è un’attività accessoria.

• Like
Reactions: Gascan e Jack Ryan
Secondo me è inaccettabile... se un d.p.c.m. dava delle giuste motivazioni per la chiusura degli stabilimenti, ora sarebbe una chiara scelta di alfa che andrebbe contro i contratti stipulati con tutti quelli che hanno ordinato da gennaio in poi.

Speravo di aver ordinato un'alfa, invece mi rendo conto che si tratta di una fiat ribrandizzata....a dirvela tutta mi sta abbastanza passando la voglia.

Non credere che altri marchi stiano navigando in acque diverse.
Un conoscente sta aspettando una Ford da gennaio e gli hanno già detto di mettersi l’anima in pace perché si parla di prime consegne a partire da fine giugno

Si certo anche le altre marche saranno in difficoltà per la produzione di auto con conseguente allungamento dei tempi di consegna, nei quali è necessario includere anche il trasporto, immatricolazione etc.
Ciò che "allarma", o per lo meno non fa dormire sonni tranquilli, è il fatto che rispetto alle altre case, alfa aveva gia in epoca pre covid tempi lunghi di consegna per l'eccessiva cassa integrazione subita da quei poveretti di Cassino.
Ora col coronavirus la situazione appare peggiorata, se effettivamente settimana prossima rientreranno per soli 3 giorni, per entrare in cassa integrazione per altre 5 settimane, poi immagino il blocco per le ferie estive, dopo di che avranno altre 4 settimane di CIG da sfruttare tra settembre ed ottobre (come da dl maggio emanato ieri da governo).
insomma chi ordina l'auto d'ora in poi rischia di vedere la MY 2020 a ridosso del 2021; il consiglio è di prendere le pronta consegna, se la cosa aggrada, ma non di ordinare da zero o aspettare il restyling o guardare altrove.

a completamento.
giusto per curiosità scrivo a alfa romeo su facebook chiedendo un chiarimento sui tempi di consegna... la risposta è di rivolgersi al numero verde. Cosi faccio e.....dopo 33 minuti appendo senza aver ottenuto risposta :):):):)
dopo leggo questo:Alfa Romeo: possibile stop della produzione fino a settembre a Cassino - ClubAlfa.it

Aspetto settimana prossima... sondo il concessionario... vedo se vettura già ordinata è stata prodotta... in caso negativo e se se attesa troppo lunga (consegna in autunno?) contratterò per una pronta consegna degna di nota, se presente.

Allegati

• IMG_3262.PNG
    IMG_3262.PNG
    106.3 KB · Visualizzazioni: 130
X