Tempi consegna My2020

Non credere che altri marchi stiano navigando in acque diverse.
Un conoscente sta aspettando una Ford da gennaio e gli hanno già detto di mettersi l’anima in pace perché si parla di prime consegne a partire da fine giugno
vero, ma come dicevo in quei casi il problema è stato il covid, non la cassa integrazione.... inoltre, senza nulla togliere alla ford, il confronto lo faccio con le tedesche.

Non dimentichiamo che la stelvio di listino tocca i 65k....
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
a completamento.
giusto per curiosità scrivo a alfa romeo su facebook chiedendo un chiarimento sui tempi di consegna... la risposta è di rivolgersi al numero verde. Cosi faccio e.....dopo 33 minuti appendo senza aver ottenuto risposta :):):):)
dopo leggo questo:Alfa Romeo: possibile stop della produzione fino a settembre a Cassino - ClubAlfa.it

Aspetto settimana prossima... sondo il concessionario... vedo se vettura già ordinata è stata prodotta... in caso negativo e se se attesa troppo lunga (consegna in autunno?) contratterò per una pronta consegna degna di nota, se presente.
ho letto l'articolo che hai segnalato da cui emerge che il problema è molto piu esteso di quanto sembri.... se l'idea è quella di fermare la produzione fino a settembre per poi ricominciare da settembre con 6 giorni lavorativi al mese fino a dicembre mi sembra quasi l'anticipazione di un fallimento.....
 
Nel leggervi inizio a preoccuparmi.... io ho ordinato il 5 maggio lo Stelvio, termine di consegna 10 luglio!!! Mi chiedo e Vi chiedo, in concessionaria, il venditore avrà indicato un giorno a caso?? E pensare che era pure molto ottimista..o_O... vi allego la pagina del contratto con la data di consegna
 

Allegati

  • 20200514_201028.jpg
    20200514_201028.jpg
    68.5 KB · Visualizzazioni: 146
Nel leggervi inizio a preoccuparmi.... io ho ordinato il 5 maggio lo Stelvio, termine di consegna 10 luglio!!! Mi chiedo e Vi chiedo, in concessionaria, il venditore avrà indicato un giorno a caso?? E pensare che era pure molto ottimista..o_O... vi allego la pagina del contratto con la data di consegna
Sembra stato ottimista..
 
Nel leggervi inizio a preoccuparmi.... io ho ordinato il 5 maggio lo Stelvio, termine di consegna 10 luglio!!! Mi chiedo e Vi chiedo, in concessionaria, il venditore avrà indicato un giorno a caso?? E pensare che era pure molto ottimista..o_O... vi allego la pagina del contratto con la data di consegna

Magari è vero! speriamo!
Bisognerebbe sentire il tuo concessionario e chiedere cosa ne pensa della data di consegna stimata alla luce degli articoli che stiamo leggendo.
Il mio non sente non vede non parla. :)

Da quanto ho letto su web e riviste nel corso del tempo, penso che il tempo di assemblaggio e costruzione di una stelvio o una giulia lunga la linea sia di circa 3/4 giorni (la riapertura di settimana prossima): magari la tua auto rientra in questo periodo di produzione.
 
Colto dal nervoso ho fatto un po di ricerche.

Lo stabilimento di cassino può produrre fino a 1000 vetture al giorno, quindi considerando che in questi 3 mesi dubito ci siano stati piu di 100 ordini e supponendo che le vetture ancora non consengnate da inizio anno non arrivino a 3-4000 potrebbe anche starci che te la consegnino a luglio...

altra cosa che per mia ignoranza non sapevo è che lo stabilimento di cassino sono anni che lavora al 40% di produttività (cassa integrazione del 60%)... quindi diciamo che forse lo scenario è meno critico di quanto pensavo.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
La prossima settimana ne sapremo di più. Abitando in Svizzera, ho ordinato la mia Stelvio da un concessionario Svizzero. Chiedendo telefonicamente, ieri mi disse, di non avere nuove informazioni. Peccato che Alfa non informa nemmeno quelli, che vendono i loro prodotti. Peccato... bellissime macchine ma sembra una Ditta da non aver fiducia.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
La prossima settimana ne sapremo di più. Abitando in Svizzera, ho ordinato la mia Stelvio da un concessionario Svizzero. Chiedendo telefonicamente, ieri mi disse, di non avere nuove informazioni. Peccato che Alfa non informa nemmeno quelli, che vendono i loro prodotti. Peccato... bellissime macchine ma sembra una Ditta da non aver fiducia.
Non penso che le altre case automobilistiche avvisino i concessionari su quanti giorni/settimane di cassa faccia ogni singolo stabilimento. Specialmente in un periodo in cui tutto è un’incognita e nulla è sicuro. La cassa integrazione è uno strumento prettamente italiano e può essere un bene (per il lavoratore) o un male (per l’azienda e per lo stato).... ma negli altri paesi ti possono licenziare più facilmente. In uno Stato che funziona bene e che ti permette una “mobilità” lavorativa e altre tutele, licenziare non è per forza un male. In Italia non siamo però in questa condizione.....
 
Anche in Svizzera le ditte hanno la possibilità di mandare il lavoratore in casse integrazione. Quello che e difficile capire, come si possa andare in casse integrazione se il lavoro ci sarebbe. Non sono l'unico che aspetta notizie dopo avere ordinato una macchina già da mesi. Bene nel tempo di corona non si aspetta una consegna entro due settimane... ma avendo la possibilità di riavviare la produzione con tutte le precauzioni e non lo si fa, scusatemi ma per me e una presa in giro del cliente che crede alla qualità del prodotto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quanto ho capito i concessionari possono vedere lo stato di avanzamento di un autovettura... cosi quando chiesi una leggera modifica (Aggiunta del pack delle luci interne) mi disse che l'auto la "vedeva" in produzione ma che la modifica era stata accettata.
LA cassa integrazione è un costo sociale pubblico, italiano, che volentieri viene sostenuto per salvaguardare i posti di lavoro, ma che però i ricavi, tassati in olanda, siano privati a favori di exor non ci sta.
inoltre il cliente che acqusita una auto da 60k e passa, coronavirus o no, deve avere un servizio clienti adeguato a quanto si spende, il che secondo me include anche sapere l'auto a che punto sia... ma purtroppo non è cosi.
ci vuole pazienza ma la trasparenza riguardo ad alfa romeo adesso è assai poca.
Solo dieci anni fa quando acquistai la giulietta la situazione era meno fumosa. altri tempi.