Tempi consegna

Buongiorno a tutti, nuovo iscritto al forum che sto seguendo da circa 1 mese.
Da vecchio alfista (tradizione familiare) dopo una lunga parentesi tedesca (bmw ed Audi) a gennaio sono tornato alla Casa Madre …
Nlt a mezzo Leasys di una Stelvio “tigre” … QV my 2022 …. ho visto e letto tutte le recensioni possibili ed immaginabili del caso e non ho un ben che minimo dubbio sulla scelta fatta.
Vettura che risulta ordinata prima week di febbraio … qlcn sa dirmi che tempi medi di attesa reali ci sono? Il concessionario alfa mi indica 60 gg.
ciao io ho ricevuto ieri il preventivo per la stelvio quadrifoglio e mi hanno dato consegna indicativa sui 60/90 gg
 
Xena buongiorno la mia risulta effettivamente ordinata il 2 febbraio (num ord fabbrica in mio possesso). Sentito L altro ieri il concessionario per aggiornamenti in merito mi dice che Cassino lavora a singhiozzo per problemi con i sindacati in modo particolare. Ho fatto delle ricerche ed effettivamente risulta così …. Mi è stata data anche data consegna prevista cliente che e prima week di aprile, bah speriamo bene … Ah ecco ieri facendo ricerche a quanto pare le 2022 dovrebbero avere un min di restyling gruppo fanaleria anteriore in modo particolare che richiama la tonale … ho visto in immagine di una Stelvio a Cassino con qst leggero ma bello lifting … speriamo che effettivamente le vetture ordinate e con consegna nel 2022 riportino qst ritocchi. Voi sapete nulla in merito? Grazie mille ….
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Credo che quelle già ordinate siano ancora pre lifting. Prima dovranno presentare il restyling e solo poi i nuovi ordini avranno il facelift
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Rollo lo penso anche io … peccato. Purtroppo qst è un ns limite italiano si va sempre a tentoni e quasi raramente lo sviluppo di nuovi progetti viene gestito a regola d arte. Basti pensare, secondo me qst è scandaloso per la direzione mltg di casa Alfa, che dal sito ufficiale alfa romeo nel link configurazione Stelvio QV manchino proprio alcuni optional (vds vernici verde Montreal, ocra o rosso Etna il nulla sul sito il nulla e neanche in concessionariaaaa pazzesco), dettagli sugli optional (interni nero imperiale … tutta pelle? Pelle ed al cantata? Boh ….). Colore pinze freno o rosse o nere e le gialle? Scarichi Aka … ma dove sono? Nella comunicazione purtroppo ritengo che Alfa Romeo sia deficitaria assai molto … Peccato che dirigenza, operai, quadri non capiscono che in parte anche qst influisce sulle vendite e quindi sulla produzione. A mio avviso manca una netta e marcata strategia di mktg che è una leva fondamentale del mercato.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Rollo lo penso anche io … peccato. Purtroppo qst è un ns limite italiano si va sempre a tentoni e quasi raramente lo sviluppo di nuovi progetti viene gestito a regola d arte. Basti pensare, secondo me qst è scandaloso per la direzione mltg di casa Alfa, che dal sito ufficiale alfa romeo nel link configurazione Stelvio QV manchino proprio alcuni optional (vds vernici verde Montreal, ocra o rosso Etna il nulla sul sito il nulla e neanche in concessionariaaaa pazzesco), dettagli sugli optional (interni nero imperiale … tutta pelle? Pelle ed al cantata? Boh ….). Colore pinze freno o rosse o nere e le gialle? Scarichi Aka … ma dove sono? Nella comunicazione purtroppo ritengo che Alfa Romeo sia deficitaria assai molto … Peccato che dirigenza, operai, quadri non capiscono che in parte anche qst influisce sulle vendite e quindi sulla produzione. A mio avviso manca una netta e marcata strategia di mktg che è una
Concordo con te e dispiace molto perchè dopo la bravura e l'ingegno italico di aver sviluppato dei gioielli intorno alla piattaforma giorgio...ci si perde in mancanze che viste dall'esterno (e soprattutto all'estero...sono inconcepibili...) ....nel 2022 basterebbero poche giornate per fare un sito degno delle macchine che vendono! da appassionato passo ore a fantasticare sulle configurazione delle altre marche.....diciamo che Alfa è effettivamente una splendida donna che si fa corteggiare e sei tu a doverti adeguare alle sue decisioni...ma poi spesso è amore eterno....certo se penso che tra liguria , piemonte e lombardia i modelli rs e amg che ho valutato avrei potuto prenotare il test drive nell'arco di un mesetto.,..ho chiamato una decina di concessonari alfa...e mi hanno detto tutti che è fantascienza sperare di poter provare la quadrifoglio.....da qui ho prenotato il 1 giugno al mugello...per poterla finalmente provare e capire se troppo rigida (nella modalità piu confort) rispetto ai modelli non quadrifoglio....dai speriamo che in Alfa migliorino nel modo (a mio parere) di "COCCOLARE" il cliente in fase prevendita e soprattutto assistenza ....perchè partendo dal punto di forza di aver creato delle macchine che sono riferimento in termini di guidabilità e di appeal....potrebbero mangiarsi una bella fetta di mercato forza Alfa sempre e comunque
 
Esattamente Xena hai fatto una disamina impeccabile. Giulia e Stelvio due capolavori a mio avviso sia di estetica ma anche e soprattutto meccanica, telaio e sospensioni. Chi ama guidare o meglio aver il piacere serio di guidare qst sono elementi basilari e fondamentali. Marketing del brand Alfa a mio avviso da resettare proprio mandare a casa e dare spazio, con piani di investimenti dettagliati, a chi ha capacità e riesce a vedere oltre. A partire da sito ufficiale del brand si denota carenza ed arretratezza insomma non al passo con i tempi, non solo nessuna attività di comunicazione sera ed all altezza di qst AUTO che a mio avviso sono spettacolari tranne che incentivi ed offerte promozionali … per L amor di Dio offerte e promo che ci devono essere per incentivare il mercato ma il mercato si incentiva, a mio parere, anche con altre iniziative finalizzate a raggiungere quel target Ben preciso di clientela. Il dr Imparato e la dirigenza a mio avviso dovrebbero rivedere tutta la rete che fa capo alla comunicazione ed al commerciale …. i prodotti di eccellenza (Giulia, Stelvio, tonale a quanto pare) ora ci sono ma vanno indirizzati brandizzati alla giusta maniera ed occorre darne ulteriore valore. Se messe in atto qst azioni nel medio periodo quasi sicuramente si posso raggoungere interessanti obj di vendita, che a sua volta comportano incremento ed aumento di produzione e quindi lavoro in fabbrica e certezze per gli addetti ai lavori (operai, tecnici, quadri … forza lavoro in generale) che eviterebbe fermi dei plant, blocchi di produzione, proteste sindacali … Lo svecchiamento ed il rinnovamento parte anche da qst … I tempi di attesa ormai fanno parte del quotidiano … ma qst “belle donne” le vogliamo valorizzare nel loro insieme o no? Logicamente e’ da prendere ad es anche qst ultimo scoop del restyling … ma come si fa a tacere a non dire a non comunicare? E cosa piu pazzesca e che neanche i concessionari sono edotti ed informati nel merito e lo dico per diretta esperienza personale. L ordine della mia futura bella e forse indomabile donna è stata una barzelletta … Rosso Etna si / no boh … cerchi da 21 brunito si cromati no boh … sedili in pelle o misto pelle alcantara … boh. Poi prevale sempre, come nel mio caso, il cuore della meccanica, del telaio, dell handeling di quel richiamo forte alle origini. Ma tutto qst vale per me che ho il brand nel cuore … ma chi deve o vorrebbe approcciarsi? Lascio a voi le dovute considerazioni del caso.
 
Rollo lo penso anche io … peccato. Purtroppo qst è un ns limite italiano si va sempre a tentoni e quasi raramente lo sviluppo di nuovi progetti viene gestito a regola d arte. Basti pensare, secondo me qst è scandaloso per la direzione mltg di casa Alfa, che dal sito ufficiale alfa romeo nel link configurazione Stelvio QV manchino proprio alcuni optional (vds vernici verde Montreal, ocra o rosso Etna il nulla sul sito il nulla e neanche in concessionariaaaa pazzesco), dettagli sugli optional (interni nero imperiale … tutta pelle? Pelle ed al cantata? Boh ….). Colore pinze freno o rosse o nere e le gialle? Scarichi Aka … ma dove sono? Nella comunicazione purtroppo ritengo che Alfa Romeo sia deficitaria assai molto … Peccato che dirigenza, operai, quadri non capiscono che in parte anche qst influisce sulle vendite e quindi sulla produzione. A mio avviso manca una netta e marcata strategia di mktg che è una leva fondamentale del mercato.

Concordo con te e dispiace molto perchè dopo la bravura e l'ingegno italico di aver sviluppato dei gioielli intorno alla piattaforma giorgio...ci si perde in mancanze che viste dall'esterno (e soprattutto all'estero...sono inconcepibili...) ....nel 2022 basterebbero poche giornate per fare un sito degno delle macchine che vendono! da appassionato passo ore a fantasticare sulle configurazione delle altre marche.....diciamo che Alfa è effettivamente una splendida donna che si fa corteggiare e sei tu a doverti adeguare alle sue decisioni...ma poi spesso è amore eterno....certo se penso che tra liguria , piemonte e lombardia i modelli rs e amg che ho valutato avrei potuto prenotare il test drive nell'arco di un mesetto.,..ho chiamato una decina di concessonari alfa...e mi hanno detto tutti che è fantascienza sperare di poter provare la quadrifoglio.....da qui ho prenotato il 1 giugno al mugello...per poterla finalmente provare e capire se troppo rigida (nella modalità piu confort) rispetto ai modelli non quadrifoglio....dai speriamo che in Alfa migliorino nel modo (a mio parere) di "COCCOLARE" il cliente in fase prevendita e soprattutto assistenza ....perchè partendo dal punto di forza di aver creato delle macchine che sono riferimento in termini di guidabilità e di appeal....potrebbero mangiarsi una bella fetta di mercato forza Alfa sempre e comunque

Esattamente Xena hai fatto una disamina impeccabile. Giulia e Stelvio due capolavori a mio avviso sia di estetica ma anche e soprattutto meccanica, telaio e sospensioni. Chi ama guidare o meglio aver il piacere serio di guidare qst sono elementi basilari e fondamentali. Marketing del brand Alfa a mio avviso da resettare proprio mandare a casa e dare spazio, con piani di investimenti dettagliati, a chi ha capacità e riesce a vedere oltre. A partire da sito ufficiale del brand si denota carenza ed arretratezza insomma non al passo con i tempi, non solo nessuna attività di comunicazione sera ed all altezza di qst AUTO che a mio avviso sono spettacolari tranne che incentivi ed offerte promozionali … per L amor di Dio offerte e promo che ci devono essere per incentivare il mercato ma il mercato si incentiva, a mio parere, anche con altre iniziative finalizzate a raggiungere quel target Ben preciso di clientela. Il dr Imparato e la dirigenza a mio avviso dovrebbero rivedere tutta la rete che fa capo alla comunicazione ed al commerciale …. i prodotti di eccellenza (Giulia, Stelvio, tonale a quanto pare) ora ci sono ma vanno indirizzati brandizzati alla giusta maniera ed occorre darne ulteriore valore. Se messe in atto qst azioni nel medio periodo quasi sicuramente si posso raggoungere interessanti obj di vendita, che a sua volta comportano incremento ed aumento di produzione e quindi lavoro in fabbrica e certezze per gli addetti ai lavori (operai, tecnici, quadri … forza lavoro in generale) che eviterebbe fermi dei plant, blocchi di produzione, proteste sindacali … Lo svecchiamento ed il rinnovamento parte anche da qst … I tempi di attesa ormai fanno parte del quotidiano … ma qst “belle donne” le vogliamo valorizzare nel loro insieme o no? Logicamente e’ da prendere ad es anche qst ultimo scoop del restyling … ma come si fa a tacere a non dire a non comunicare? E cosa piu pazzesca e che neanche i concessionari sono edotti ed informati nel merito e lo dico per diretta esperienza personale. L ordine della mia futura bella e forse indomabile donna è stata una barzelletta … Rosso Etna si / no boh … cerchi da 21 brunito si cromati no boh … sedili in pelle o misto pelle alcantara … boh. Poi prevale sempre, come nel mio caso, il cuore della meccanica, del telaio, dell handeling di quel richiamo forte alle origini. Ma tutto qst vale per me che ho il brand nel cuore … ma chi deve o vorrebbe approcciarsi? Lascio a voi le dovute considerazioni del caso.

Rientrate per cortesia nell'argomento.Post interessanti ma non attienti a questa discussione.

Grazie
 
IMMAGINO SARANNO INDICATIVI...MA QUESTI SEMBREREBBERO ESSERE ULTIME TEMPISTICHE...IMMAGINO DESTINATE AD AUMENTARE PER COMPLICANZE GUERRA---
  • 3 mesi: Ford Puma, Jeep Compass Phev, Toyota Corolla, Volkswagen T-Roc, Volkswagen Tiguan, Alfa Romeo Stelvio, Hyundai i20, Nissa Qashqai
  • 4 mesi: Alfa Romeo Giulia, Audi A3 Sportback, Fiat Tipo 5 Porte, Fiat Tipo Station Wagon, Ford Ecosport, Lexus UX, Peugeot e-208, Peugeot e-2008, Toyota C-HR, Toyota Rav4, Volkswagen T-Cross, Volkswagen up!, Volkswagen up! eco move, Bmw X4, Bmw X5, Bmw X6, Fiat 500L, Opel Grandland X, Peugeot 208, Skoda Octavia Wagon
  • 5 mesi: Aud A4 Avant, Ford Fiesta, Ford Focus, Peugeot 2008, Peugeot 3008, Peugeot 5008, Toyota Yaris Hybrid, Audi A1 Sportback, Jeep Wrangler
  • 6 mesi: Audi A3 Sedan, Bmw X3, Ford Mondeo, Ford Mustang Mach-E, Hyundai Tucson, Nissan Lead, Skoda Octavia berlina, Toyota Yaris, Volkswagen Golf
  • 7 mesi: Audi Q3 Sportback, Audi A6 Avant, Audi Q7, Ford Focus, Ford Kuga, Ford Kuga EcoBlue Hybrid, Ford S-Max Hybrid
  • 8 mesi: Audi A6, Audi A7
  • 9 mesi: Audi Q5
  • 10 mesi: Audi A7 Rs, Audi Q3 Sportback
 
La mia Sprint ordinata fine febbraio, davano come data consegna 30/06... vedremo aggiornamenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia Giulia Veloce benzina ordinata il 1 dicembre 21 mi dicono consegna prevista fine marzo, quindi in linea con i 4 mesi previsti.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.
Nel frattempo oggi ho salutato la mia Giulia Veloce Diesel del 2019 che se ne è andata col suo nuovo felice proprietario 🥲
 
  • Like
Reactions: Cristian. S