Tempi consegna

Nini70

Alfista principiante
11 Febbraio 2022
35
27
9
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti, nuovo iscritto al forum che sto seguendo da circa 1 mese.
Da vecchio alfista (tradizione familiare) dopo una lunga parentesi tedesca (bmw ed Audi) a gennaio sono tornato alla Casa Madre …
Nlt a mezzo Leasys di una Stelvio “tigre” … QV my 2022 …. ho visto e letto tutte le recensioni possibili ed immaginabili del caso e non ho un ben che minimo dubbio sulla scelta fatta.
Vettura che risulta ordinata prima week di febbraio … qlcn sa dirmi che tempi medi di attesa reali ci sono? Il concessionario alfa mi indica 60 gg.
 
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Se sono 60 gg reali sei fortunato. Ora come ora il nuovo, causa chip, non arriva nelle concessionarie
 
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Reactions: Cristian. S
Buongiorno a tutti, nuovo iscritto al forum che sto seguendo da circa 1 mese.
Da vecchio alfista (tradizione familiare) dopo una lunga parentesi tedesca (bmw ed Audi) a gennaio sono tornato alla Casa Madre …
Nlt a mezzo Leasys di una Stelvio “tigre” … QV my 2022 …. ho visto e letto tutte le recensioni possibili ed immaginabili del caso e non ho un ben che minimo dubbio sulla scelta fatta.
Vettura che risulta ordinata prima week di febbraio … qlcn sa dirmi che tempi medi di attesa reali ci sono? Il concessionario alfa mi indica 60 gg.
E' possibile che il tempo di consegna possa essere quello visti i tempi di approvvigionamento dei chip da Taiwan.
 
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Reactions: igoroptik
Rollo spero sia metà aprile … anche perché Leasys già L acconto lo ha debitamente incassato ed al momento obbligato a noleggiare auto a breve termine.
 
Jack buongiorno, leggendo il forum ho avuto modo di apprendere che oltre ad essere moderatore, in parte ... hai contribuito allo sviluppo/progetto e realizzazione dello Stelvio QV. Essendo un forte appassionato di auto, ex alfista e ritornato, come già detto, a Casa Madre dopo un lungo periodo tedesco, in attesa che mi sia consegnata qst "tigre / diavolo", ed al fine di verificare cosa mi dirà e consiglierà il capo officina Alfa (presa in conc uff Alfa ma con nlt Leasys), vorrei porti dei quesiti:
a) Leggo che la modalità RACE si attiva in automatico dopo 500km, me lo confermi?
b) Periodo "chiamiamolo" di rodaggio (logicamente oltre ad evitare almeno nei primi 1000km alti regimi), ci sono delle azioni / attenzioni particolari da seguire con qst capolavoro della motoristica?
c) Ritieni sia consigliabile nei primi 1.000 / 1.500 km variare la velocità di marcia soprattutto in autostrada e sollecitare il cambio con frequenti alzate e scalate di marcia nel limite dei 3.500 giri?
d) Qual'è, a tuo parere, il kilometraggio più idoneo per poi richiedere a qst 6 cilindri un aumento graduale di prestazioni?
e) Nei primi 500km / 1.000 km conviene marciare con il manettino in A, N, D? Ed in autostrada (onde evitare euforie momentanee del caso) è consigliabile marciare in A o in N?
Ti sarei grato poter ricevere tue opinioni in merito ....
 
Jack buongiorno, leggendo il forum ho avuto modo di apprendere che oltre ad essere moderatore, in parte ... hai contribuito allo sviluppo/progetto e realizzazione dello Stelvio QV. Essendo un forte appassionato di auto, ex alfista e ritornato, come già detto, a Casa Madre dopo un lungo periodo tedesco, in attesa che mi sia consegnata qst "tigre / diavolo", ed al fine di verificare cosa mi dirà e consiglierà il capo officina Alfa (presa in conc uff Alfa ma con nlt Leasys), vorrei porti dei quesiti:
a) Leggo che la modalità RACE si attiva in automatico dopo 500km, me lo confermi?
b) Periodo "chiamiamolo" di rodaggio (logicamente oltre ad evitare almeno nei primi 1000km alti regimi), ci sono delle azioni / attenzioni particolari da seguire con qst capolavoro della motoristica?
c) Ritieni sia consigliabile nei primi 1.000 / 1.500 km variare la velocità di marcia soprattutto in autostrada e sollecitare il cambio con frequenti alzate e scalate di marcia nel limite dei 3.500 giri?
d) Qual'è, a tuo parere, il kilometraggio più idoneo per poi richiedere a qst 6 cilindri un aumento graduale di prestazioni?
e) Nei primi 500km / 1.000 km conviene marciare con il manettino in A, N, D? Ed in autostrada (onde evitare euforie momentanee del caso) è consigliabile marciare in A o in N?
Ti sarei grato poter ricevere tue opinioni in merito ....
Grazie per la fiducia ma ho partecipato al progetto "Giorgio" sia sul 2.2 Diesel che sui Benzina 200,280 510 e 530 Cv per la parte metrologica che si occupa di stabilire con assoluta certezza se il componente del motore ( per la parte di nostra fornitura su basamento motore e testata ) e' idoneo per la fase successiva di assemblaggio con altri componenti.
A seguire comunque il mio parere:

a) La modalità RACE si attiva in automatico dopo 500km? Non lo so.Devi verificarlo all'atto della consegna parlando con il capofficina. Tralascia il venditore che non e' un tecnico..
b) Primo periodo di uso: anche qui parla con il capofficina. In generale comunque come ben saprai avvi il motore e parti piano per scaldarlo in maniera graduale senza " tirate a freddo" che sono solo dannose..
c) Ritieni sia consigliabile nei primi 1.000 / 1.500 km variare la velocità di marcia soprattutto in autostrada e sollecitare il cambio con frequenti alzate e scalate di marcia nel limite dei 3.500 giri? Personalemente no.
d) Qual'è, a tuo parere, il kilometraggio più idoneo per poi richiedere a qst 6 cilindri un aumento graduale di prestazioni? Questo non lo so.
e) Nei primi 500km / 1.000 km conviene marciare con il manettino in A, N, D? Ed in autostrada (onde evitare euforie momentanee del caso) è consigliabile marciare in A o in N? Secondo me puoi viaggiare sempre in N sopratutto in autostrada. La D la userei nei percorsi misti mentre in citta' puoi usare l'A. Per la modalita' Race saprai che occorre prestare molta attenzione in quanto questa modalita' disabilita tutti i controlli sulla trazione per cui la QV diventa "ignorante" e moolto cattiva...
 
Jack grazie le info, sicuramente prima di mettere in moto qst tripudio di eccellenza mi farò una lunga ed attenta chiacchierata con capo officina con la speranza che sia adeguatamente edotto su qst dettagli / domande che nn sono di poco conto. Certo per follia sarei tentato di contattare direttamente L Ing Fedeli in quanto la mia mi rendo conto che oltre ad essere passione e’ anche estrema malattia. Di certo sulle procedure di avviamento e contestuale marcia dei primi km, a prescindere dal rodaggio, da percorre reputo di essere un minimo formato avendo qlc piccola esperienza corsaiola. Come le donne che meritano … per la modalità RACE beh …sarà scoperta con massima coscienza e volta per volta al fine di assimilare, comprendere e conoscere: handling puro di qst chassis nonché reazioni, comportamenti, spinta, erogazione, limiti e progressione di qst onorevole cavalleria da domare. Modalità di marcia in autostrada seguirò il tuo parere N. Niente devo solo conoscere nel dettaglio come allevare bene qst “eccellenza” nei primi 1000/2000 km, che regimi tenere in autostrada e nel misto e che tipo di guida va impiegata per poi avere in ottimizzazione adeguata e dignitosa di tutto gli singola parte meccanica. Bah … spero solo che il capo officina sia all altezza del tutto.
In tutti i casi grazie ancora per i suggerimenti e chiedo gentilmente a chi è competente in materia di postare qlc suo parere in merito al delicato argomento.
 
Jack grazie le info, sicuramente prima di mettere in moto qst tripudio di eccellenza mi farò una lunga ed attenta chiacchierata con capo officina con la speranza che sia adeguatamente edotto su qst dettagli / domande che nn sono di poco conto. Certo per follia sarei tentato di contattare direttamente L Ing Fedeli in quanto la mia mi rendo conto che oltre ad essere passione e’ anche estrema malattia. Di certo sulle procedure di avviamento e contestuale marcia dei primi km, a prescindere dal rodaggio, da percorre reputo di essere un minimo formato avendo qlc piccola esperienza corsaiola. Come le donne che meritano … per la modalità RACE beh …sarà scoperta con massima coscienza e volta per volta al fine di assimilare, comprendere e conoscere: handling puro di qst chassis nonché reazioni, comportamenti, spinta, erogazione, limiti e progressione di qst onorevole cavalleria da domare. Modalità di marcia in autostrada seguirò il tuo parere N. Niente devo solo conoscere nel dettaglio come allevare bene qst “eccellenza” nei primi 1000/2000 km, che regimi tenere in autostrada e nel misto e che tipo di guida va impiegata per poi avere in ottimizzazione adeguata e dignitosa di tutto gli singola parte meccanica. Bah … spero solo che il capo officina sia all altezza del tutto.
In tutti i casi grazie ancora per i suggerimenti e chiedo gentilmente a chi è competente in materia di postare qlc suo parere in merito al delicato argomento.
Visto che si tratta a questo punto consuigli legati all'uso della QV dovresti aprire una discussione nella sezione motori:

Motori di Alfa Romeo Stelvio

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