MarcoBolzano
Alfista principiante
Ciao, essendoci passato provo a dare il mio contributo. Il contratto di acquisto tra te e la parte venditrice (NLT o Concessionaria) riporta una data di consegna che - per necessità - ha una scadenza che la tuteli (rescissione, autovettura sostitutiva... etcc.), ovvero riporta una data di consegna prudenziale. La parte venditrice inoltra l'ordine alla casa madre e già qui i tempi tra la data in cui hai stipulato il contratto di acquisto e l'invio dell'ordine da parte sua potrebbero non coincidere... ma fin qui ci sta tutto. La casa madre o meglio lo stabilimento di produzione della casa madre - ricevuto l'ordine - apre "l'ordine di fabbrica" e la relativa "commessa" su cui sono riportati tutti i dettagli dell'ordine ed i relativi "stati" di avanzamento. Il fatto che tu abbia contrattualizzato l'acquisto il 4 aprile e non ci siano notizie sullo stato dell'ordine mi suona strano. La parte venditrice (NLT o Concessionaria) ha accesso al sistema informativo della casa madre. Il sistema informativo è aggiornato day-by-day. Per avere informazioni certe, chiedi alla venditrice di forniti almeno uno screen-shot dell'ordine di fabbrica... (vedi l'allegato così è più chiaro cosa intendo). Potresti poi scoprire che - come nel mio caso - dopo essere stata prodotta entro 2 mesi dall'ordine, la macchina ha girovagato in tre depositi per altri 2 mesi.... e tu se li che aspetti... :-(Ragazzi buondi, sono preoccupato.
Ieri ho sentito la società di noleggio Leasy e successivamente telefonicamente il custom care di Alfa.
Mi hanno detto che avendo sul contratto consegna a 180 giorni, e scadendo questi a fine ottobre, loro non possono fare niente per anticipar la consegna. Secondo voi fa fede davvero il contratto?
Nel senso, la produzione di un’auto che ha scadenza contratto ottobre verrà avviata ad agosto ipotizzo? O può capitare davvero producano prima e consegnino prima?
Stelvio sprint 160 nero.
Pensare che avendo fatto l’ordine il 4 aprile e sino ad oggi non abbiamo nulla, telaio ecc, non sono tanto sereno.