Tempi di consegna MY 2023

Ragazzi buondi, sono preoccupato.
Ieri ho sentito la società di noleggio Leasy e successivamente telefonicamente il custom care di Alfa.
Mi hanno detto che avendo sul contratto consegna a 180 giorni, e scadendo questi a fine ottobre, loro non possono fare niente per anticipar la consegna. Secondo voi fa fede davvero il contratto?
Nel senso, la produzione di un’auto che ha scadenza contratto ottobre verrà avviata ad agosto ipotizzo? O può capitare davvero producano prima e consegnino prima?

Stelvio sprint 160 nero.


Pensare che avendo fatto l’ordine il 4 aprile e sino ad oggi non abbiamo nulla, telaio ecc, non sono tanto sereno.
Ciao, essendoci passato provo a dare il mio contributo. Il contratto di acquisto tra te e la parte venditrice (NLT o Concessionaria) riporta una data di consegna che - per necessità - ha una scadenza che la tuteli (rescissione, autovettura sostitutiva... etcc.), ovvero riporta una data di consegna prudenziale. La parte venditrice inoltra l'ordine alla casa madre e già qui i tempi tra la data in cui hai stipulato il contratto di acquisto e l'invio dell'ordine da parte sua potrebbero non coincidere... ma fin qui ci sta tutto. La casa madre o meglio lo stabilimento di produzione della casa madre - ricevuto l'ordine - apre "l'ordine di fabbrica" e la relativa "commessa" su cui sono riportati tutti i dettagli dell'ordine ed i relativi "stati" di avanzamento. Il fatto che tu abbia contrattualizzato l'acquisto il 4 aprile e non ci siano notizie sullo stato dell'ordine mi suona strano. La parte venditrice (NLT o Concessionaria) ha accesso al sistema informativo della casa madre. Il sistema informativo è aggiornato day-by-day. Per avere informazioni certe, chiedi alla venditrice di forniti almeno uno screen-shot dell'ordine di fabbrica... (vedi l'allegato così è più chiaro cosa intendo). Potresti poi scoprire che - come nel mio caso - dopo essere stata prodotta entro 2 mesi dall'ordine, la macchina ha girovagato in tre depositi per altri 2 mesi.... e tu se li che aspetti... :-(
 

Allegati

  • Commessa Stelvio MG copia 2.pdf
    111 KB · Visualizzazioni: 108
Eccola.... arrivata, targata e..... ritirata.... favolosa. Sono felice come un ragazzino... :cool:
Complimenti è proprio bella, del tutto identica alla mia salvo la motorizzazione che è diversa. Con la mia ho percorso poco più di 4000 km e rispetto alla precedente del 2017 ho notato che consumi e accelerazione sono un po' peggiorati, presumo per via dei pneumatici larghi 255. Quali sono le tue sensazioni finora?
 
Oggi ho visto una bisarca con stelvio my23 grigio moonlight (versione lucida), grigio vesuvio e nero vulcano.
Erano versioni sprint perche avevano i cerchi da 19 a forma telefono.
Daje
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti è proprio bella, del tutto identica alla mia salvo la motorizzazione che è diversa. Con la mia ho percorso poco più di 4000 km e rispetto alla precedente del 2017 ho notato che consumi e accelerazione sono un po' peggiorati, presumo per via dei pneumatici larghi 255. Quali sono le tue sensazioni finora?
Ho ottime e piacevolissime sensazioni. Ottimo sterzo (bisogna farci l'abitudine se si arriva da un altro modello) e freni modulabili e potenti. Sospensioni rigide e visti i cerchi da "21 e pneum. ribassati, non sono aiutate... ma è quello che volevo! I consumi? Ho scelto il benzina e sapevo a cosa sarei andato incontro. Mi fermo qui. L'oggetto della discussione è la consegna e stiamo andando fuori tema... :cool:
 
Ragazzi, dal numero di targa alla consegna che tempi ci sono?
 
- Informazione Pubblicitaria -
buon giorno a tutti, scusate la domanda ma per i ritardi noti qualcuno di voi è riuscito ad ottenere l'auto sostitutiva?
è ormai decorso un mese dal termine contrattuale (due settimane dopo il termine consegna previsto) e il call center mi rimanda di due giorni in due giorni con la solita risposta "la pratica è in lavorazione". Ho anche mandato PEC ma nulla.
Nulla anche dal venditore.
Suggerimenti?
 
- Informazione Pubblicitaria -
buon giorno a tutti, scusate la domanda ma per i ritardi noti qualcuno di voi è riuscito ad ottenere l'auto sostitutiva?
è ormai decorso un mese dal termine contrattuale (due settimane dopo il termine consegna previsto) e il call center mi rimanda di due giorni in due giorni con la solita risposta "la pratica è in lavorazione". Ho anche mandato PEC ma nulla.
Nulla anche dal venditore.
Suggerimenti?
ciao hai ricevuto targa o vin almeno? sai lo stato della vettura?
 
X