Tempi di consegna MY 2023

Non è solo l’attesa a indispettire quanto la totale assenza di riscontro ai vari solleciti.
Durante il lavoro gli imprevisti sono all’ordine del giorno ma la comunicazione con il Cliente deve essere sempre curata.
Questo fa la differenza.
2 mesi per prendere un'auto da un piazzale distante pochi km? mi pare che non possa annoverarsi tra gli "imprevisti"......
 
  • Like
Reactions: LMBGLC
Non è solo l’attesa a indispettire quanto la totale assenza di riscontro ai vari solleciti.
Durante il lavoro gli imprevisti sono all’ordine del giorno ma la comunicazione con il Cliente deve essere sempre curata.
Questo fa la differenza.
Probabilmente si vergognano di dire che non sanno quando consegneranno e quindi non comunicano niente... Non so come si comportano gli altri marchi nei noleggi e se hanno gli stessi problemi, ma i concessionari Alfa sono veramente pessimi nelle comunicazioni, e non solo nei noleggi.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Confermo ragazzi, di solito il problema era la produzione. Oggi il problema è dall immatricolazione/telaio alla consegna che passa una mole di tempo.
 
Buongiorno,
io ho ordinato Giulia quadrifoglio MY22 il 13/12/22 consegna confermata 2/8/04/2022 poi posticipata al 03/07 poi al 10/09 ... poi forse arriva questa settimana verso il CREDICI!.
Vettura prodotta e fatturata il 13/07/2022 targata bollata assicurata ferma dal 08/08/2023 nel piazzale di Cervognano del Friuli ( meno di 2 ore dalla concessionaria) ma non si muove.
Mi sono offerto di mandare un camion a mie spese per il ritiro, ma non riescono a gestirla.
Qui non si tratta di crisi dei componenti o di Bisarche mancanti si tratta solo di forte disorganizzazione e incapacità, nonché mancanza di rispetto Verso il Cliente in quanto le informazioni da Alfa Romeo sono pressoché inesistenti.
Aspetto solo perché la quadrifoglio la ritengo una vettura Unica.
Ma non potevi disdire il contratto? Io ho aspettato due mesi da fine luglio a fine settembre (nel 2018) e mi è sembrato eterno, e non era neppure una Quadrifoglio... Però a pensarci bene preferisco la Giulia precedente con gli strumenti analogici ;) hai fatto bene ad aspettare!
 
Probabilmente si vergognano di dire che non sanno quando consegneranno e quindi non comunicano niente... Non so come si comportano gli altri marchi nei noleggi e se hanno gli stessi problemi, ma i concessionari Alfa sono veramente pessimi nelle comunicazioni, e non solo nei noleggi.
Confermo la pessima esperienza
 
Ma non potevi disdire il contratto? Io ho aspettato due mesi da fine luglio a fine settembre (nel 2018) e mi è sembrato eterno, e non era neppure una Quadrifoglio... Però a pensarci bene preferisco la Giulia precedente con gli strumenti analogici ;) hai fatto bene ad aspettare!
Il contratto, essendo con Leasys che si riserva sempre la consegna ,non prevede la risoluzione per slittamento consegna.
Comunque, anche se vi fosse la possibilità, non vi rinuncerei , avrei potuto optare per M3 o Audi RS5 ma non sono neanche lontanamente parenti della Giulia. (parere personale dopo averle provate tutte)
Non mi resta che fare scorta di camomilla.:) e attendere .
 
  • Like
Reactions: maurinoBO e LMBGLC
Il contratto, essendo con Leasys che si riserva sempre la consegna ,non prevede la risoluzione per slittamento consegna.
Comunque, anche se vi fosse la possibilità, non vi rinuncerei , avrei potuto optare per M3 o Audi RS5 ma non sono neanche lontanamente parenti della Giulia. (parere personale dopo averle provate tutte)
Non mi resta che fare scorta di camomilla.:) e attendere .
Ovviamente intendevo che la rinuncia al contratto sarebbe stata solo per avere la nuova versione... forse ti sarebbe arrivata con gli stessi tempi.
 
Il contratto, essendo con Leasys che si riserva sempre la consegna ,non prevede la risoluzione per slittamento consegna.
Comunque, anche se vi fosse la possibilità, non vi rinuncerei , avrei potuto optare per M3 o Audi RS5 ma non sono neanche lontanamente parenti della Giulia. (parere personale dopo averle provate tutte)
Non mi resta che fare scorta di camomilla.:) e attendere .
Volevo condividere con Voi Alfisti , come me immagino innamorati del marchio e di quello che significa Alfa Romeo la risposta di Leasys al mio sollecito
Gentili come sempre ma c'è un passaggio che dice tutto sulla professionalità e competenze di che gestisce le consegne in Stellantis ..lascio a Voi trarre le conclusioni.

P.S. Almeno dopo 6 giorni loro hanno risposto sto ancora aspettando la risposta di Alfa Romeo.

Da: servizioclienti_leasys.com <servizioclienti@leasys.com>
Inviato: venerdì 15 settembre 2023 15:20
A: Amministrazione <amministrazione@omcmeccanicasrl.it>
Oggetto: CAS-5352104-D4W1B CRM:0768000001791



Si prega di non rispondere a questa E-Mail, la casella non è abilitata alla ricezione.

Gentile Sig. Castellucci,
Abbiamo ricevuto e preso in carico la Sua segnalazione relativa alle tempistiche di consegna del veicolo targato GP947VG

Ci permetta in primo luogo di esprimere le nostre scuse per il tardivo riscontro, con la presente desideriamo informarla che il veicolo è presso il piazzale di partenza in attesa di essere trasferito verso il centro di destinazione, dove verrà approntato dagli operatori del centro al fine di poter essere messo a disposizione.
Pertanto la consegna del veicolo avverrà per la fine di Settembre, prima decade di Ottobre.


Ad oggi non possiamo ancora indicare una data certa, in quanto, strettamente correlata al trasferimento delle vetture, non tracciabile

Ci scusiamo sinceramente per il protrarsi dell'attesa ma, consapevoli delle sue esigenze, le garantiamo che sarà nostra cura, per quanto possibile, cercare di abbreviare ulteriormente le tempistiche di attesa continuando monitorare costantemente l'iter di consegna per poter inviare la lettera di "Messa a Disposizione" quanto prima.

Le ricordiamo che il nostro Customer Care è a Sua disposizione al numero verde 800 33 44 22 o all’indirizzo e-mail customercare@leasys.com .

Cordiali saluti.
Leasys Italia S.p.A.
Customer Care Specialist
Viale dell'Arte, 25 – Roma (RM)
 
Stessa mail con stessa comunicazione (varia solo la data di prevista consegna) che inviano anche a me ad ogni sollecito. Pero.. siamo messi malino. Targano gia GR e le nostre GP ferme..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X