Tempi interventi in garanzia

Un altra domanda non so se qualcuno ha un esperienza personale, è normale che su una macchina uscita ormai dal 2016 ancora un officina autorizzata faccia degli interventi in tutorial, ovvero non hanno abbastanza esperienza in merito che devono rivolgersi ad istruzioni direttamente dalla casa madre? Sempre su questione di sensori IBS e batteria ovviamente immagino.
Io direi di sì, considerando la complessità elettronica e meccanica delle auto odierne, salvo che non si tratti di manutenzione ordinaria, oppure che non si tratti di una rottura già riparata più volte dal meccanico, anzi... meccatronico. Direi che se un auto si rompe molto e spesso e il meccanico continua a metterci su le mani, sicuramente ha meno necessità di ricorrere tutte le volte alle istruzioni della casa madre. Spero non sia il caso di Giulia ;)
P.S. I sensori IBS sono una brutta bestia.
 
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Io direi di sì, considerando la complessità elettronica e meccanica delle auto odierne, salvo che non si tratti di manutenzione ordinaria, oppure che non si tratti di una rottura già riparata più volte dal meccanico, anzi... meccatronico. Direi che se un auto si rompe molto e spesso e il meccanico continua a metterci su le mani, sicuramente ha meno necessità di ricorrere tutte le volte alle istruzioni della casa madre. Spero non sia il caso di Giulia ;)
P.S. I sensori IBS sono una brutta bestia.
Ecco appunto una brutta bestia, appena ritirata perché mi serve nel weekend e il problema non si sarebbe risolto a loro dire nemmeno domani, dopo carica batteria la diagnosi continua a dare sensore IBS anomalia, dicono che devono fare altre ricerche, mi hanno detto che il resto della macchina sta bene, mi devo fidare?
Possibile che è proprio il sensore guasto o può essere altro di più serio???
Qui nel forum ne ho sentite un po' di tutte i colori su questa anomalia ma non so se una diagnosi può scacciare brutte sorprese. Aiutoooo.
 
Ecco appunto una brutta bestia, appena ritirata perché mi serve nel weekend e il problema non si sarebbe risolto a loro dire nemmeno domani, dopo carica batteria la diagnosi continua a dare sensore IBS anomalia, dicono che devono fare altre ricerche, mi hanno detto che il resto della macchina sta bene, mi devo fidare?
Possibile che è proprio il sensore guasto o può essere altro di più serio???
Qui nel forum ne ho sentite un po' di tutte i colori su questa anomalia ma non so se una diagnosi può scacciare brutte sorprese. Aiutoooo.
 
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Ecco appunto una brutta bestia, appena ritirata perché mi serve nel weekend e il problema non si sarebbe risolto a loro dire nemmeno domani, dopo carica batteria la diagnosi continua a dare sensore IBS anomalia, dicono che devono fare altre ricerche, mi hanno detto che il resto della macchina sta bene, mi devo fidare?
Possibile che è proprio il sensore guasto o può essere altro di più serio???
Qui nel forum ne ho sentite un po' di tutte i colori su questa anomalia ma non so se una diagnosi può scacciare brutte sorprese. Aiutoooo.
A parte la segnalazione di sensore IBS guasto (che quindi andrebbe cambiato), che malfunzionamento riscontri ?
 
A parte la segnalazione di sensore IBS guasto (che quindi andrebbe cambiato), che malfunzionamento riscontri ?
Nessuno solo spia di anomalia start e stop che se lo disattivo scompare pure.
 
Nessuno solo spia di anomalia start e stop che se lo disattivo scompare pure.
Quindi un problema molto trascurabile. Al limite non ti funziona lo start e stop. Comunque il mio caso è stato molto simile. Prima hanno cambiato una centralina e la batteria e il problema si è risolto per qualche tempo ma poi si è ripresentato e hanno verificato che il malfunzionamento di un motorino di un fanale inibiva il funzionamento dello S&S. Ora funziona bene già da diverso tempo.
 
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Quindi un problema molto trascurabile. Al limite non ti funziona lo start e stop. Comunque il mio caso è stato molto simile. Prima hanno cambiato una centralina e la batteria e il problema si è risolto per qualche tempo ma poi si è ripresentato e hanno verificato che il malfunzionamento di un motorino di un fanale inibiva il funzionamento dello S&S. Ora funziona bene già da diverso tempo.
Infatti a me dello start&stop non interessa però se nascondesse altro magari si, comunque sia il motorino di un fanale cos'è? E poi come hanno fatto a capirlo, immagino tanto tempo in officina.....
 
Infatti a me dello start&stop non interessa però se nascondesse altro magari si, comunque sia il motorino di un fanale cos'è? E poi come hanno fatto a capirlo, immagino tanto tempo in officina.....
Direi praticamente impossibile che nasconda altro se non qualche altro malfunzionamento elettrico di fatto tanto trascurabile da non essere visibile (altrimenti te ne saresti accorto) come nel mio caso. In pratica hanno rilevato che per un fanale (adattivo) non funzionava il motorino dello spostamento destra/sinistra. Nell'uso normale non te ne accorgevi perchè l'altro fanale invece la strada la seguiva. Ho notato la differenza solo dopo la riparazione. Malfunzionamento molto strano che ha stupito anche il concessionario.
Non c'è voluto molto tempo (devo dire che anche se l'ambiente è un po' più caotico di quello a cui ero abituato in Volvo, non mi posso lamentare della capacità dell'officina del mio concessionario). L'ho portata la mattina e nel pomeriggio mi hanno dato la diagnosi. Poi mi hanno restituito l'auto dato che ci voleva un po' di tempo per far arrivare il fanale e l'ho usata normalmente fino a quando l'hanno sostituito.
 
Direi praticamente impossibile che nasconda altro se non qualche altro malfunzionamento elettrico di fatto tanto trascurabile da non essere visibile (altrimenti te ne saresti accorto) come nel mio caso. In pratica hanno rilevato che per un fanale (adattivo) non funzionava il motorino dello spostamento destra/sinistra. Nell'uso normale non te ne accorgevi perchè l'altro fanale invece la strada la seguiva. Ho notato la differenza solo dopo la riparazione. Malfunzionamento molto strano che ha stupito anche il concessionario.
Non c'è voluto molto tempo (devo dire che anche se l'ambiente è un po' più caotico di quello a cui ero abituato in Volvo, non mi posso lamentare della capacità dell'officina del mio concessionario). L'ho portata la mattina e nel pomeriggio mi hanno dato la diagnosi. Poi mi hanno restituito l'auto dato che ci voleva un po' di tempo per far arrivare il fanale e l'ho usata normalmente fino a quando l'hanno sostituito.
Farò la stessa cosa, lunedì officina faccio fare la diagnosi e poi quando arriva l'eventuale pezzo gli riporto la vettura, credo convenga sostituire il sensore almeno neutralizziamo la fonte.
 
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Farò la stessa cosa, lunedì officina faccio fare la diagnosi e poi quando arriva l'eventuale pezzo gli riporto la vettura, credo convenga sostituire il sensore almeno neutralizziamo la fonte.
Nel tuo caso il sensore direi che è la prima cosa da sostituire
 
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