Signori, sabato ho ritirato la mia bambina! Non ho ancora aperto il garage perché ero così emozionato (e così di fretta per timore che chiudesse l'agenzia da cui avrei dovuto fare il passaggio di proprietà della mia cara vecchia 147) che sono tornato a Bergamo lasciando a Milano il mio cellulare...
Per le foto, a questo punto, temo che mi toccherà aspettare il prossimo week-end.
Intanto però posso dirvi che, dopo i primi 150 km, ne sono già perdutamente innamorato! L'accostamento grigio Vesuvio - pelle tabacco mi piace da morire, e anche i cerchi turbina silver (a cui ho fatto mettere i coprimozzi con logo bianco e nero) stanno da dio. Alla guida, per me che vengo da una 147, il salto di categoria è incredibile: se, infatti, lo sterzo mi è familiare, il comfort di marcia è di un'altra galassia anche con i cerchi da 18, per non parlare della sensazione di agilità e del comportamento in curva. In dynamic, con le sospensioni attive, sui curvoni veloci il coricamento laterale è non pervenuto. Per ora la sto trattando con i guanti ovviamente, ma appena arrivo a 1500 km proverò (nelle sedi appropriate) a far galoppare a briglia sciolta i 200 cavallini.
Altra cosa che mi ha davvero entusiasmato sono i bixenon adattivi: confermo che valgono ogni euro che costano!
Dulcis in fundo, anche io ho verificato che il doppio scarico è tutt'altro che solo estetico e - sorpresa! - il sound non è affatto così male (mi riferisco però alla percezione dall'esterno: l'abitacolo è molto ben insonorizzato dal motore, anche troppo per i più smanettoni).