Tempistiche Consegna

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da Francesco Notarnicola, 28 Gennaio 2018.

  1. Grande Ronin! Complimenti! Adesso goditela!!
     
    A Ronin piace questo elemento.
  2. concordo con quello che hai scritto e aggiungo, dopo i primi 1500 km il motore inizia a cambiare suono(in meglio)
    auguroni per la bestia!
     
    A Ronin piace questo elemento.
  3. Complimenti....
    Sul rodaggio sono daccordo al 100%. Io lho fatto per 2000km.
     
    A Ronin e centoos piace questo messaggio.
  4. Procedura ottima.
    1500 - 2000 km per verificare il motore e via......
     
    A Ronin e 123viaaa piace questo messaggio.
  5. ottima idea, io ho fatto fare quei km a mia moglie così ho potuto "testare" il pedale dell'acceleratore da subito...
    :D:p:D:p:D:p
     
    A Ronin piace questo elemento.
  6. Ahahah visto che la mia compagna normalmente circola su una C2, io mi sacrificherò personalmente!
     
    A Tarikilmoro piace questo elemento.
  7. Tantissimi auguri Ronin. E' bellizsima. Ma ti sei perso ? Mi aspettavo una dettagliatissima recensione della macchina. O forse sei ancora alla guida da quando l Hai ritirata?
     
    A Ronin e tcard piace questo messaggio.
  8. Eheheh magari fossi rimasto sempre al volante! Purtroppo ho raggiunto solo ieri i primi 1000 km, quindi sto ancora circolando un po' con i remi in barca, anche se non ho resistito alla tentazione di qualche breve sgasata a motore ben caldo. In attesa di poter parlare di quello con cognizione di causa, posso però iniziare dal resto.

    In primo luogo, il DNA. La modalità che uso di più per adesso è la Natural: ritengo che restituisca già buone sensazioni a livello di sterzo e reattività del cambio, tarato giusto per una guida bella fluida ma non necessariamente da Matusalemme. In Natural, il comfort offerto dalle sospensioni attive sulle nostre strade disastrate è spettacolare, senza per questo rinunciare alla stabilità: la macchina ti dà sempre l'idea di essere sui binari. Per la guida urbana e autostradale è perfetto. In Dynamic, le reazioni dell'auto diventano fulminee, le cambiate automatiche mediamente avvengono sopra i 3000 giri (anziché tra i 2000 e i 2500) e, se si affonda tutto il gas, a 5000. Le aspertià della strada, per converso, si fanno sentire un po' di più ma, se non si vuole fare troppo sul serio, si possono comunque impostare le sospensioni su soft. Non escludo che la modalità Dynamic con sospensioni morbide possa diventare la mia preferita nella guida di tutti i giorni, ma per ora le ho dato solo un'annusatina. La modalità Advanced Efficiency l'ho provata ieri sera in autostrada con il maltempo, ma l'esperimento non mi ha entusiasmato neanche un po': l'auto diventa pigra nelle reazioni e, se ti sei abituato a una risposta più immediata, inizi a sentirti a disagio.

    Ho dedicato alla prova delle palette al volante una bella stradina di montagna e mi sono divertito come un bambino. Il cambio automatico funziona così bene che nella guida quotidiana città - autostrada difficilmente ti viene l'istinto di usarle, ma averle lì a disposizione quando vuoi divertirti vale il loro prezzo.

    I consumi ancora non rilevano, essendo l'auto nuova, ma al momento la mia media è di circa 11 km/l.

    Quanto ad optional e amenità varie, posso dire di essere molto soddisfatto. Trovo irrinunciabili (per me che guido spesso la sera) gli xenon adattivi da 35 W, che offrono davvero una visibilità fantastica, e trovo utile il Blind Spot Monitoring, soprattutto quando si esce in retro da un parcheggio a spina di pesce. Il Forward Collision Control per ora ha dato prova di fare bene il suo dovere (scampanellando al momento giusto per evitarmi un'inchiodata).

    Come ho scritto nel thread dedicato, anche l'infotainment a mio avviso fa bene il suo dovere. Il riconoscimento vocale solitamente capisce al primo colpo sia nell'utilizzo con il navigatore sia nell'utilizzo del telefono. Il navigatore ha una bella grafica e una buona fluidità ma, com'è noto, ignora le reali condizioni di traffico e in un paio di occasioni ha provato a farmi prendere un senso vietato in città. Per il funzionamento di Android Auto con Waze rinvio a quanto ho postato nella sezione dedicata. Premesso che non sono un audiofilo, trovo che l'impianto stereo base sia assolutamente onesto.

    Infine, ho scoperto con piacere che, a quanto pare, Alfa sta facendo tesoro delle critiche espresse da chi ha acquistato la vettura al lancio, introducendo delle migliorie in produzione. Mi riferisco, ad esempio, alle guarnizioni "maggiorate" dei fari posteriori e alla modifica del taglio della pelle dei sedili anteriori: dove prima c'era la striscia di pelle che sfregava contro il tunnel centrale, creando in alcuni casi un rumorino fastidioso, ora c'è una striscia di tessuto che previene proprio quell'attrito. Posterò foto appena riesco. Ne approfitto per segnalare che la pelle tabacco, pur bellissima, sembra un po' delicata: passando il sigillante nanotecnologico, ieri, mi sono accorto che l'applicatore in spugna ha (fortunatamente) assorbito dalla seduta e, in minor misura, dai fianchetti anche delle tracce di colore bluastro, segno di un inizio di trasferimento di colore. Ora che ho applicato il sigillante il rischio dovrebbe essere più contenuto, ma occorre starci un po' attenti.

    In conclusione, io sono assolutamente entusiasta ma posso dire che l'auto piace - e parecchio - a tutti quanti! E' già capitato più di una volta di tornare all'auto parcheggiata e vedere persone che si erano avvicinate per osservarla... E brava Alfa Romeo! :)
     
    A Tarikilmoro, Stryder e Marsiena piace questo elemento.
  9. Grande Ronin. Bella e dettagliata recensione. Chissà se sarò capace di scrivere anch'io una recensione dettagliata come la tua quando avrò ritirato la mia. Di nuovo tanti tanti auguri e aspettiamo la recensione motoristica e meccanica.
     
  10. Sono certo che la passione ti darà la giusta ispirazione per scrivere una recensione ottima! A condizione che anche tu riesca a staccare le mani dal volante ovviamente :D
    Per quando è attesa la consegna della tua?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Giulia quadrifoglio tempi di consegna Preventivi - Consigli Acquisti 3 Maggio 2019
Tempi di Consegna standard? Preventivi - Consigli Acquisti 30 Ottobre 2017
Gomme RunFlat alla consegna Preventivi - Consigli Acquisti 24 Giugno 2017