Tempo di dare una bella caricata alla batteria

Discussione in 'Elettronica' iniziata da MB2607, 25 Gennaio 2020.

  1. #61Shady78,4 Aprile 2020
    Ultima modifica: 4 Aprile 2020
    Esatto invece e' tutta originale tranne il paraurti anteriore che e' stato sostituito per un piccolo inconveniente in un parcheggio sotterraneo ....secondo me e' la scelta di utilizzare dei polimeri per i pannelli carrozzeria e la verniciatura sembra non aderisca perfettamente al fondo , perciò come un sassolino o nelle giunte o sotto le minigonne e negli angoli la vernice sembra essere come quando vernici a polvere , dove si scheggia si solleva come niente ....dopo non so se e per via che sia un colore pastello , sul metallizzato triplo strato avete lo stesso problema ?
     
    A MB2607 piace questo elemento.
  2. Sul Nero Pastello e’ uguale. Per questo provero’ il trattamento nanometrico con lucidatura e cottura (ho visto varie foto e cambia totalmente). Ho parlato con altri propietari che hanno il triplostrato e mi hanno detto che la situazione migliora, ma solo leggermente rispetto al pastello.
    Il problema e’ come dici quello di una verniciatura fatta a mano sui pannelli in polimeri. Lo strato nanometrico, fatto a dovere dovrebbe creare una pellicola trasparente omogenea che dovrebbe compattare al meglio il tutto. Vi sapro’ dire. Da Programma la mia piccola doveva essere gia’ da Rosso Rubino, invece .. siamo ancora alla fase di elaborazione ‍♂️. Teniamo duro.
     
  3. #63Shady78,4 Aprile 2020
    Ultima modifica: 4 Aprile 2020
    In ogni caso lì sotto speravo di trovare qualcosa di superfluo .....cosa che purtroppo non si e' avverata .....potevo togliere la paratia ma poi l acqua va dove non deve , si possono togliere tante cose , ma poi si precluderebbe l' utilizzo stradale ....abs si puo' eliminare , così come il clima e gruppo riscaldamento tergi lasciamo se vai in pista e piove ?? Radiatore raffreddamento sarebbe da riprogettare per alleggerirlo e i carter di plastica farli in carbonio , togliere il radiatore del clima un 1,5 kg li prendi poi d' estate stai al caldo.....? recuperi bene eliminando compressore e tutti i tubi sotto , protresti togliere un buon 15 kg ....se togliamo tutta la carrozzeria a parte il freno aereodinamico alle alte velocità abbiamo uno zero cento da formula uno , togliamo pure i sedili e abbiamo una vasca da bagno con un motore :) però vederla nuda girare deve essere bello ....in pista farebbe paura ...nel mentre ho scoperto che l' antenna radio e' posizionata dietro al paraurti ant a dx e la centralina tpms che rileva la pressione gomme a sx .....l' antenna e' un foglio di plastica incollato al paraurti con dentro la resistenza ....
     
    A MB2607 piace questo elemento.
  4. Complimenti[emoji106][emoji106] che analisi!
    Scara sulla sua non ha ordinato la radio sono quasi 7 kg tra cablaggi radio e casse
     
    A Shady78 piace questo elemento.
  5. se la pellicolo la faccio verde pastello chiaro secondo me viene una figata....poi dopo 5 anni mi stufo tolgo la pellicola e diventa grigia rimane solo il fondo :) un tipo su youtube l'ha fatta un bel verde scuro tipo quello che usavano su auto inglesi jaguar triump ecc.....molto bella.
     
    A zagros e MB2607 piace questo messaggio.
  6. la radio su un auto cosi non ci vuole proprio
     
    A Shady78 e MB2607 piace questo messaggio.
  7. A velocita’ molto molto basse ti tiene compagnia ahahahha!! Hai ragione
     
  8. L’ho vista anche io molto bella[emoji106][emoji106]
     
  9. In realtà serve solo quando la pulisci e la contempli :)
     
  10. @Shady78 ciao, speravo fossi riuscito a trovare qualcosa di superfluo sotto il cofano. come hai detto di roba ce ne sarebbe ma poi diventerebbe impossibile usarla in strada. avevo pensato anche io al clima ma la coupé scalda troppo dentro l'abitacolo, d'estate sarebbe insopportabile. La radio una volta installata non ha senso toglierla, tra quella e casse sono circa 3kg. Per la vernice purtroppo sono tutte così, anche con il tristrato. Io ho applicato la pellicola protettiva trasparente, devo dire che fa il suo lavoro. Se vai in pista però non ti aspettare miracoli, la ghiaia ad alta velocità la rompe comunque.
     
    A MB2607 e Shady78 piace questo messaggio.