Sera amici alfisti,
come state?
Scusate l'assenza.... ma sto facendo una ristrutturazione aziendale e mi impiega tempo e stress....
Vengo al dunque....
quando ho qualche ora libera.... prendo la bambolina 3.0 v6 24v......e faccio un bel giretto....
Mio nipote,vede l'auto e ne rimane colpito...... a breve si sposa.....e mi ha chiesto di accompagnarlo in chiesa.....
entusiasta di questa bella notizia,
corro dal meccanico e faccio fare un bel tagliando completo ,distribuzione,e filtri.....
Da allora.....ho passato i miei guai.....con la distribuzione....
Prima prova.....
montano tutto auto fuori fase.......bestemmie a gogò
Arrabbiato,
compro il kit delle dime che vanno sui alberi a camme sui lobi.....auto finita,e ritornato tutto alla perfezione......
contento ritiro l'auto,la.porto al lavaggio....e la ripongo in garage e riesco a fare circa 150km.....
Dopo L'auto a minimo inizia a vibrare tipo che va a 5......
Responso.....auto fuori fase.....
Ora vi chiedo....
Può essere che il tendicinghia non messo bene in tensione ha fatto scavallare la cinghia?
Metto su lo strumento diagnostico in mio possesso (axsone 2000) e rilevo
anticipo a minimo di giri e a 0 gradi è giusto?
Un vecchio meccanico alfa ,mi ha detto che deve essere a minimo a 1.50 2.0 gradi....
Avete info su queste informazioni a riguardo?
Poi per il tenditore della cinghia il mio e a gas,non a olio.....c'è qualche modifica in merito o esiste solo quello?
Grazie a tutti dell'attenzione e per l'aiuto
A presto Biagio
come state?
Scusate l'assenza.... ma sto facendo una ristrutturazione aziendale e mi impiega tempo e stress....
Vengo al dunque....
quando ho qualche ora libera.... prendo la bambolina 3.0 v6 24v......e faccio un bel giretto....
Mio nipote,vede l'auto e ne rimane colpito...... a breve si sposa.....e mi ha chiesto di accompagnarlo in chiesa.....
entusiasta di questa bella notizia,
corro dal meccanico e faccio fare un bel tagliando completo ,distribuzione,e filtri.....
Da allora.....ho passato i miei guai.....con la distribuzione....
Prima prova.....
montano tutto auto fuori fase.......bestemmie a gogò
Arrabbiato,
compro il kit delle dime che vanno sui alberi a camme sui lobi.....auto finita,e ritornato tutto alla perfezione......
contento ritiro l'auto,la.porto al lavaggio....e la ripongo in garage e riesco a fare circa 150km.....
Dopo L'auto a minimo inizia a vibrare tipo che va a 5......
Responso.....auto fuori fase.....
Ora vi chiedo....
Può essere che il tendicinghia non messo bene in tensione ha fatto scavallare la cinghia?
Metto su lo strumento diagnostico in mio possesso (axsone 2000) e rilevo
anticipo a minimo di giri e a 0 gradi è giusto?
Un vecchio meccanico alfa ,mi ha detto che deve essere a minimo a 1.50 2.0 gradi....
Avete info su queste informazioni a riguardo?
Poi per il tenditore della cinghia il mio e a gas,non a olio.....c'è qualche modifica in merito o esiste solo quello?
Grazie a tutti dell'attenzione e per l'aiuto
A presto Biagio