kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,640
- 20,680
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ciao a tutti, scrivo qui perché mi ritrovo nelle stesse condizioni di Robustini.
La mia 156 JTD 16V del 2004 ha 220.000 km e la frizione mi sta lasciando. Essendo mappata mi ci vuole una più robusta, quindi mi costa sui 1000 euro compresa di volano alleggerito. Quest'anno ho anche la revisione, forse devo sistemare o sostituire gli iniettori e sistemare gli ammortizzatori.
Che faccio? Ho ipotizzato varie soluzioni con tanto di calcolo su foglio excel per vedere i costi per i prossimi due anni.
Tenere la mia, considerando anche il valore residuo che avrebbe a fine 2019 mi costa un bel po'.
Sto valutando l'acquisto di una 159 automatica 2.4 210cv SW che ha 257.000km ed è tenuta molto bene, ma costa 4000 euro.
Il mio dubbio è proprio sulla manutenzione (cambio automatico, è affidabile? Come saranno i consumi? La mia adesso fa 15km/l di media), considerando che terrei questa macchina 2 o 3 anni al max e che si svaluterà almeno della metà, cosa mi conviene fare?
Percorro circa 18.000km all'anno, principalmente extraurbano + montagna
Il mio budget è max 6000 euro + passaggio.
PS: ho valutato anche l'acquisto di una MiTo (altra categoria di veicolo lo so, ma potrebbe andarmi bene lo stesso per come la uso adesso, 1.4 QV 170cv 2010 con impianto GPL montato dal 2015 e 140.000km, 6200 euro)
la mito per i km che ha costa troppo.
3500 é il massimo che offrirei.
Poi un gpl sul multiair ?? Auguri
Mentre per la 159 2.4 con 280.000km non andrei oltre i 3000 euro. Il 2.4 fa 8km al litro
Qualche rogna tra collettore swirl, iniettori, pulegge, alternatore, compressore clima, sospensioni, sterzo é sempre in agguato.
Con 5000 euro trovi qualcosa di più decente di sicuro. 147 GT 159 Brera con molti meno km
Comunque quello che spenderesti in manutenzione per la tua 156 sarà sempre e comunque INFERIORE riguardo a qualsiasi acquisto sull'usato.
I soldi per comprare ce li devi mettere PIÙ 700 euro di passaggio per un 150 cv oppure quasi 1000 per il 210 cv della 159...
600 euro rimetti a nuovo tutte le sospensioni con ammortizzatori compresi.
65 la revisione
300 gli iniettori
Le auto si sa non sono forme di investimento.
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