Tenere a lungo una 156 o passare a 159?

JTD 16V 103kw 2004
Mangia pochissimo olio.
Il motore in realtà è stato rifatto a 50.000km perché fuso.
Ora ne ha 220.000km come detto in precedenza.
I bicchierini anche nuovi costano poco, dici che è meglio rifare anche gli alberi?
Quindi dici meglio 5W30?


si per il jtd il 5W30 gira meglio. Poi se non hai ancora provato il Bardahl te lo consiglio. Come ovattare qualsiasi motore. Bardahl 5W30 Technos Exceed.

Gli alberi a camme devi far valutare il grado di usura. Se vuoi fare un lavoro ben fatto cambiali.

Ma prima prova con l'olio, l'additivo e il gasolio Total excellium
 
  • Like
Reactions: p.robustini
Per il motore revisionato non serve cambiare le centralina. Basta che il motore sia dello stesso codice di quello originale.
 
Capito, grazie korm :) sei stato gentilissimo.
Intanto ho richiesto 5 preventivi per motori revisionati.
Vi farò sapere
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io possiedo una 159 diesel è una 156 1.8 TS mi piacciono entrambe [emoji16]
 
Fortunato! Differenze su manutenzione, costo pneumatici, ecc....?
Beh per il momento non mi ha dato problemi la 156 1.8 ts a livello di costi ricambi. però ho notato che come manutenzione i filtri costano qualcosa in più nella 159 1.9 150 cv ovviamente per via del filtro gasolio di olio costa qualche euro in piu nel diesel e metto nel benzina 10w60.
2) pneumatici in base a che misure. Ovviamente una 156 coi cerchi 15 e pneumatici 205 /60 15 non può costare come una 159 coi 235/45 18. La mia 156 monta i 15 l'altra i 18, però appena con la 156 passerò ai 17 quindi 215/45 17 vi farò sapere. Ma comunque come costo medio considera in basse alla marca almeno da 15-20 a salire in piu tra un 215 e un 235 (marca media tipo uniroyal o altre).
Bollo e assicurazione siamo lì.
Ma nel tempo libero che scateno la mia 156 sono davvero soddisfatto della vettura (pochi km e ottime condizioni) e dal sound specie dopo i 5000 giri, ora ho risolto col singhiozzo a bassi giri ed è piu sveglia quindi tutta da guidare :)
La 159 ha dalla sua il suo peso pro e contro che la rende veramente sui binari, ma come tenuta la 156 non scherza!!!
Nelle curve la 156 ha un ottimo inserimento ..
La mia 156 e una grigio africa con pack lusso e sedili velluto e cerchi 15 a fori ma cerco i TI, mentre la 159 è una distinctive blu oltremare con cerchi da 18 e selleria in pelle a cannelloni beige :)
In famiglia possiediamo anche una 147 distinctive nera con cerchi 17 a raggi e selleria beige :) che guduria !!!
Siamo tutti alfisti!!!
E da un po che mi frulla per la testa la nuova Giulia!!!!
 
Comunque voglio ringiovanire la 156, questa settimana ho messo le frecce laterali bianche (Giugiaro) togliendo le arancioni.
Non so se mettere il kit Xenon e per l'estate dei cerchi a raggi TI.
Internamente lascio il pack lusso radica anche se più stile antico che mi piace da un tocco di lusso, ma cambierò autoradio mettendo un navigatore a 1 sin apertura schermo a carrello di questi Cinesi.
Insomma non mi stanca mai nonostante sia un'auto non più giovane!
 
  • Like
Reactions: p.robustini
Edit ... messaggio inutile ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non dirlo a me, la 156 resta nel cuore.
La GTA resta una delle mi macchine preferite in assoluto.
La GTAm poi TOP!