Tenere a lungo una 156 o passare a 159?

La mia è del 2004.... ;-)
Ci sono affezionato anch'io. L'ho presa nel periodo più bello della mia vita: avevo il lavoro che desideravo, vivevamo in un posto splendido, dove è nato nostro figlio; a novembre è nato lui è a gennaio 2010 ho ritirato la 156 SW JTD 1.9 che ho ribattezzato appunto "Papalfa".
Ma tenere un'auto di 20-30 anni come la 1.8 TS, a benzina, facendoci 20mila km all'anno non so se sia fattibile...
Comunque io avevo deciso di tenerla e di fare tutti i lavoretti del caso per farla durare di più, visto che il motore l'ho già ringiovanito. Poi è apparsa la ruggine e non so se valga ancora la pena. Toglierla sarebbe un grosso lavoro e non è detto che poi si riesca a fermare la metastasi :-(
Ruggine da dove?
 
Ruggine da dove?

IMG_5150.JPG

Dopo sostituzione parabrezza entrava acqua. Immediatamente impermeabilizzato ulteriormente te ma mi sa che il fanno era fatto. Si spella il tetto sul parabrezza
 
Non ho avuto ancora un prezzo ma mi hanno detto che c'è da togliere il parabrezza sperando che non si rompa, aprire anche l'interno per vedere fin dove arriva la ruggine e toglierla tutta. Il prezzo non si può dire perché dipende da quanta ruggine c'è e quindi quanto c'è da lavorarci su.
Sentirò anche altri...
 
Non ho avuto ancora un prezzo ma mi hanno detto che c'è da togliere il parabrezza sperando che non si rompa, aprire anche l'interno per vedere fin dove arriva la ruggine e toglierla tutta. Il prezzo non si può dire perché dipende da quanta ruggine c'è e quindi quanto c'è da lavorarci su.
Sentirò anche altri...
è un lavoro che si può fare tranquillamente.. lo hanno fatto alla mia 159
 
boh chi si ricorda... cmq non eccessivo... sulle 200 euri
 
  • Like
Reactions: p.robustini
E la cosa finisce lì ?

sì per quanto mi riguarda.

e cosa dovrebbero fare?

Fermo amministrativo? No se si ha intestato un solo veicolo.

Pignoramenti forzati? Nemmeno.

Possono solo stampare carta in un inutile spreco di risorse.

Per me la realtà in cui viviamo é un immenso ologramma, pixel.

Purtroppo ad agire così siamo ancora troppo pochi per questo fanno quello che vogliono.
Esistono i padroni perché esistono gli schiavi.
 
  • Like
Reactions: Gascan e ack
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao secondo me non è un discorso di 156 o 159 ecc quando nn si ha un budget che ti permette di prendere un auto recente o affidabile è meglio mettere a posto quella che abbiamo. Almeno sappiamo quello che dobbiamo fare.
Andare a fidarsi di un venditore che nemmeno lui ti garantisce una macchina con 200000 km di cosa stiamo parlando?

Meglio la tua stagionata 2000-3000 euro la fai nuova