Tengo i 19 o passo ai 20?

Manu27

Nuovo Alfista
23 Novembre 2020
10
6
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet
Buonasera a tutti, dovendo cambiare pneumatici e passare agli estivi, chiedo consiglio a voi, mantengo i cerchi da 19 o passo ai 20 con il 255? Sì riscontra qualche differenza tangibile alla guida?
Grazie a chi mi risponderà

chiboz

Nuovo Alfista
10 Marzo 2019
10
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
210 Q4 executive
Altre Auto
Vw Golf
Credo a parità di pneumatico e mescola del battistrada la differenza sia poco rilevante. Un po' più di rigidità (la spalla è più bassa), e maggiore sensazione di solidità in curva, peggiore confort. La vera differenza è estetica....

Roper

Alfista principiante
15 Febbraio 2020
279
97
29
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA FIAT
20 " più attrito e minor velocità massima. Solo per le strade che ci ritroviamo a percorre non andrei oltre i 19

• Like
Reactions: ZioPic

ZioPic

Alfista principiante
3 Aprile 2013
218
44
29
PD
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD Sprint
Altre Auto
Lancia Phedra Lancia Zeta
Quando presi la mia pronta consegna, aveva i 20" ma ho fatto mettere i 19" originali di serie!

Manu27

Nuovo Alfista
23 Novembre 2020
10
6
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet
Quindi vado dove mi porta il cuore o più semplicemente il portafogli...

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
526
207
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
Quindi vado dove mi porta il cuore o più semplicemente il portafogli...
Esteticamente è sicuramente più bella con i cerchi da 20, dinamicamente probabilmente la differenza non credo sia così marcata.
Vai sul solito sito di gomme on line, vedi qual è la differenza di prezzo tra i 20 e i 19 nelle Marche premium e decidi (io ho optato per tenere le 19 in doppio treno).
Tieni conto che se un giorno vorrai montare delle 4 stagioni da 20" ci sono mentre da 19" nella nostra misura no

Roper

Alfista principiante
15 Febbraio 2020
279
97
29
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA FIAT
Esteticamente è sicuramente più bella con i cerchi da 20, dinamicamente probabilmente la differenza non credo sia così marcata.
Vai sul solito sito di gomme on line, vedi qual è la differenza di prezzo tra i 20 e i 19 nelle Marche premium e decidi (io ho optato per tenere le 19 in doppio treno).
Tieni conto che se un giorno vorrai montare delle 4 stagioni da 20" ci sono mentre da 19" nella nostra misura no
Le 4 stagioni vanno bene sulla Panda della nonna 😄

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente