- 4 Gennaio 2010
- 74
- 6
- 9
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Saab 9-5 2.0TiD Linear automatica
Salve a tutti, ho una 75 1.6 a carburatori che ha bisogno di un pò di cure, perlopiù di motore e carrozzeria.
Il motore in sostanza gira molto bene, spinge come deve, non fatica ad avviarsi (tranne dopo 2 settimane che rimane spento). Il problema è che trasuda olio dalla guarnizione di testa, e a caldo fuma un tantino troppo secondo me il che mi fa pensare alle fasce un pò usurate.
Ora, devo prendere la decisione di: tenerlo, ripristinarlo come si deve e magari peparlo un pò con degli assi a cammes e un buon anticipo, oppure prendere un 2.0 (128cv, 18kgm) ma ahimè ne ho trovato solo uno a prezzo abbordabile (da me) ed è rimasto fermo da anni quindi la revisione è quasi obbligatoria.
Farò tesoro dei vostri consigli, grazie in anticipo!
Il motore in sostanza gira molto bene, spinge come deve, non fatica ad avviarsi (tranne dopo 2 settimane che rimane spento). Il problema è che trasuda olio dalla guarnizione di testa, e a caldo fuma un tantino troppo secondo me il che mi fa pensare alle fasce un pò usurate.
Ora, devo prendere la decisione di: tenerlo, ripristinarlo come si deve e magari peparlo un pò con degli assi a cammes e un buon anticipo, oppure prendere un 2.0 (128cv, 18kgm) ma ahimè ne ho trovato solo uno a prezzo abbordabile (da me) ed è rimasto fermo da anni quindi la revisione è quasi obbligatoria.
Farò tesoro dei vostri consigli, grazie in anticipo!