Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

Ma come avrai letto nelle pagine precedenti qui nessuno "aspetta AR", ci si sta muovendo verso i sistemi citati. Ma, ripeto, è abastanza ovvio che sarebbe importante una qualche mossa della casa madre. Che certo non ne sa più di noi di reti can, d'accordo, ma un parere sarebbe gradito... :p
 
Vado contro-corrente ma ritengo un inutile principio che non porta da nessuna parte aspettare un intervento da AR, cosi come ritengo eccessivo focalizzarsi sul radar, quando vi sono altri 1000 punti di attacco can dentro la vettura, infatti l' sgw è stato bello che bypassato in tempi molto brevi.
Gli antifurti di cui parlo io agiscono su tutta la rete can bus e non solo sul radar
 
  • Like
Reactions: viper307
Gli antifurti di cui parlo io agiscono su tutta la rete can bus e non solo sul radar
In realtà non agiscono ne su tutta la rete can ne sul radar ma sull’ avviamento, ma tanto basta. Anche perché le attuali vetture hanno almeno 3 reti can
 
  • Like
Reactions: Doctor T
Piccolo aggiornamento.
Lunedì vi avevo notiziati di aver ricevuto una mail....che pare essere stata inviata a chi ha fatto la segnalazione, e non avevo perso l'occasione di rispondere.
Bene, oggi mi hanno risposto:

Gentile Cliente,

Le confermiamo che quanto segnalato è stato già posto all’attenzione dei nostri Tecnici e desideriamo rassicurarLa riguardo al costante impegno di Stellantis nel migliorare la sicurezza dei propri prodotti.

L’eventuale adozione di soluzioni di aggiornamento, laddove possibile, saranno comunicate alla nostra Rete autorizzata che potrà supportarLa in merito.

Restiamo a disposizione per ogni futura esigenza e, con l’occasione, inviamo i nostri più cordiali saluti

Customer Care Alfa Romeo


Mi sarei aspettato un commento più concreto e meno "ipotetico".....ma almeno leggono!!!
Ovviamente anche questa volta non ho perso l'occasione di rispondere ;) ;) ;) !!!
Speriamo si sveglino.



P.S.: pare che i "simpaticoni" non usino solo la via del "radar" ma anche la cam posteriore e gli specchietti. Prendete la nota con le "pinze" perchè non ho verifiche e non posso farle ovviamente"
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento.
Lunedì vi avevo notiziati di aver ricevuto una mail....che pare essere stata inviata a chi ha fatto la segnalazione, e non avevo perso l'occasione di rispondere.
Bene, oggi mi hanno risposto:

Gentile Cliente,

Le confermiamo che quanto segnalato è stato già posto all’attenzione dei nostri Tecnici e desideriamo rassicurarLa riguardo al costante impegno di Stellantis nel migliorare la sicurezza dei propri prodotti.

L’eventuale adozione di soluzioni di aggiornamento, laddove possibile, saranno comunicate alla nostra Rete autorizzata che potrà supportarLa in merito.

Restiamo a disposizione per ogni futura esigenza e, con l’occasione, inviamo i nostri più cordiali saluti

Customer Care Alfa Romeo


Mi sarei aspettato un commento più concreto e meno "ipotetico".....ma almeno leggono!!!
risposta che hanno dato a molti colleghi del forum
 
Buongiorno a tutti, seguo con interesse questa discussione e vorrei chiedervi se questa "vulnerabilità" è comune anche su altre marche/modelli auto o è particolarmente penetrabile solo sulle Alfa. Grazie
 
  • Triste
Reactions: Luigi ANCORA
Buongiorno a tutti, seguo con interesse questa discussione e vorrei chiedervi se questa "vulnerabilità" è comune anche su altre marche/modelli auto o è particolarmente penetrabile solo sulle Alfa. Grazie
Sicuramente jeep. Marchi extra Stellantis non saprei, ma è possibile (il radar è bosch standard venduto a più)
 
  • Like
Reactions: Roper
Buongiorno a tutti, seguo con interesse questa discussione e vorrei chiedervi se questa "vulnerabilità" è comune anche su altre marche/modelli auto o è particolarmente penetrabile solo sulle Alfa. Grazie
Salve, il web è pieno di furti recenti su marchi come: Mercedes, BMW, Audi, Porsche, Ferrari, Rover ecc.
Esiste un capillare giro di furti su commissione e truffe ove vengono re immatricolati e spediti in zone come Libano, Siria, Nord Africa....
Lo scorso mese è stato intercettato un carico diretto a Cipro. Non ricordo da chi è stato scoperto.
Naturalmente io parlo di furti avvenuti anche in altre Nazioni, in Gran Bretagna ad esempio vanno molto le Alfa Quadrifoglio 🍀. 😒
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in Gran Bretagna ad esempio vanno molto le Alfa Quadrifoglio 🍀. 😒

Ho qualche perplessità sulla tua affermazione... in Gran Bretagna si guida a sinistra...

Magari intendevi che le rubano in GB per inviarle in altri Paesi con guida a sinistra... o_O