Tenuta di strada in frenata

Con lo stesso manometro che hai usato prima, porta le anteriori a 2,1 e vedi se cambia qualcosa
Ok ora provo
 
2000 sono quelli di serie
Ripeto: oggi ho riportato la pressione a quella del manuale.
L'ho provata, solo io a bordo, in rettilineo va meglio, ma in curva continua con un marcato sovrasterzo.
Ciao, purtroppo la tendenza a scomporsi, sia in rettilineo con frenate più decise, sia in curva frenando molto meno, è tipica della Giulietta e deriva sostanzialmente dalla taratura eccessivamente morbida dell'estensione degli ammortizzatori, soprattutto al posteriore, che quindi frenano poco e male i movimenti della scocca. A conferma di quello che detto, noterai che la macchina si scompone o "ondeggia" facilmente anche in curve in appoggio fatte in accelerazione, quindi senza il trasferimento di carico che ti alleggerisce il posteriore e che provoca, nel caso della frenata, il sovrasterzo. La buona notizia è che facendo ritarare i quattro ammortizzatori, il fenomeno viene ridotto enormemente e finalmente la Giulietta acquisisce la giusta stabilità, quella brutta è che, nonostante la macchina sia nuova e in garanzia, dovrai fare tutto a tue spese, perché gli ammortizzatori non sono difettosi, ma solamente tarati male. Detto questo, variare la pressione delle gomme non può risolvere il problema.
Spero di esserti stato utile.

FdL
 
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So che sono OT e non centra niente ma più leggo cose e più mi convinco che non mi sbagliavo .....
la giulietta fa proprio cagaxe .... ogni giorno leggo un problema nuovo .....
Assurdo.
Io al tuo posto cambierei macchina.
 
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So che sono OT e non centra niente ma più leggo cose e più mi convinco che non mi sbagliavo .....
la giulietta fa proprio cagaxe .... ogni giorno leggo un problema nuovo .....
Assurdo.
Io al tuo posto cambierei macchina.

Secondo me sei OT in tutti i sensi..... la mia Giulietta, con 170cv, non sono mai riuscito a metterla in crisi!
 
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Ciao, purtroppo la tendenza a scomporsi, sia in rettilineo con frenate più decise, sia in curva frenando molto meno, è tipica della Giulietta e deriva sostanzialmente dalla taratura eccessivamente morbida dell'estensione degli ammortizzatori, soprattutto al posteriore, che quindi frenano poco e male i movimenti della scocca. A conferma di quello che detto, noterai che la macchina si scompone o "ondeggia" facilmente anche in curve in appoggio fatte in accelerazione, quindi senza il trasferimento di carico che ti alleggerisce il posteriore e che provoca, nel caso della frenata, il sovrasterzo. La buona notizia è che facendo ritarare i quattro ammortizzatori, il fenomeno viene ridotto enormemente e finalmente la Giulietta acquisisce la giusta stabilità, quella brutta è che, nonostante la macchina sia nuova e in garanzia, dovrai fare tutto a tue spese, perché gli ammortizzatori non sono difettosi, ma solamente tarati male. Detto questo, variare la pressione delle gomme non può risolvere il problema.
Spero di esserti stato utile.

FdL

Cerchiamo di non scrivere inesattezze che sfiorano il ridicolo!!!!!!
 
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Salve non vorrei fare il sapientono... do solo un mio parere visto ke ho un po di esperienza.* ( lavoro in officina da 20 anni) partiamo dal presupposto che come macchine sono molto precise e composte in ogni situazione.. detto ciò ok le gomme può essere una causa ma nn il problema secondo me la macchina anticipa o ripartisce male la frenata in un assale.. perke il fatto ke tocchi il freno e auto cerca di buttarti fuori strada è attribuibile ai freni... in ogni caso mi è sembrato di capire ke auto è nuova potrebbe assere assestamento di freni ma il mio consiglio è di portarla al alfa e farle fare una diagnosi all abs e poi farla provare al capo officina.. anche perke non è una cosa da sottovalutare visto che viaggi con famiglia e tutto.. sono cose molto delicate. Grazie ciao a tutti ragazzi
 
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So che sono OT e non centra niente ma più leggo cose e più mi convinco che non mi sbagliavo .....
la giulietta fa proprio cagaxe .... ogni giorno leggo un problema nuovo .....
Assurdo.
Io al tuo posto cambierei macchina.

Non è per contraddirti, ma in cinque anni che ho la Giulietta non ho mai e ripeto mai avuto alcun problema ne di tenuta ne tanto meno di frenata e ti assicuro che quando mi diverto non ci vado tanto per il sottile.
 
Ma non diciamo stupidaggini ragazzi ma scherziamo la giulietta è rinnomata per la sua stabilità in curva e la sua tenuta di strada in ogni circostanza non esiste proprio ke in frenata su butta in un lato ma scherziamo!!?? Mio fratello aveva la q.v era un treno ma poi caspita prendo una panda non lo fa non ha senso chiaramente c'è un problema..
 
Cerchiamo di non scrivere inesattezze che sfiorano il ridicolo!!!!!!
Quello che dice Fdl, giusto o meno, descrive esattamente quello che accade all'auto.
Chi c'è in zona Olbia che ha una Giulietta?...sarebbe la prova del nove!
 
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Salve non vorrei fare il sapientono... do solo un mio parere visto ke ho un po di esperienza.* ( lavoro in officina da 20 anni) partiamo dal presupposto che come macchine sono molto precise e composte in ogni situazione.. detto ciò ok le gomme può essere una causa ma nn il problema secondo me la macchina anticipa o ripartisce male la frenata in un assale.. perke il fatto ke tocchi il freno e auto cerca di buttarti fuori strada è attribuibile ai freni... in ogni caso mi è sembrato di capire ke auto è nuova potrebbe assere assestamento di freni ma il mio consiglio è di portarla al alfa e farle fare una diagnosi all abs e poi farla provare al capo officina.. anche perke non è una cosa da sottovalutare visto che viaggi con famiglia e tutto.. sono cose molto delicate. Grazie ciao a tutti ragazzi
Quando interviene l'ABS torna tutto a posto
 
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