Tenuta di strada in frenata

Appunto perke riallineamento dell auto per quello ti parlo che c'è un problema ai freni c'è un anticipo può essere anche un assestamento ma è molto improbabile per me c'è proprio un bel
Problema al sistema frenante controlla se cerca di rimanere frenata quando succede..
 
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Quello che dice Fdl, giusto o meno, descrive esattamente quello che accade all'auto.
Chi c'è in zona Olbia che ha una Giulietta?...sarebbe la prova del nove!

Quindi la tua Giulietta ondeggia??? È morbida??? Siamo sicuri che è una Giulietta???
 
Quindi la tua Giulietta ondeggia??? È morbida??? Siamo sicuri che è una Giulietta???
Dai whurth! sto cercando di capire da dove deriva il problema. La descrizione di Fdl corrisponde perfettamente per quanto riguarda la parte relativa alla frenata, la macchina si scompone e va in sovrasterzo.
 
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Appunto perke riallineamento dell auto per quello ti parlo che c'è un problema ai freni c'è un anticipo può essere anche un assestamento ma è molto improbabile per me c'è proprio un bel
Problema al sistema frenante controlla se cerca di rimanere frenata quando succede..
No non rimane frenata, mollando il pedale l'auto si ricompone, ma ripeto, frenando in curva la macchina va in sovrasterzo e ripeto sovrasterzo non sottosterzo!
 
Ciao, purtroppo la tendenza a scomporsi, sia in rettilineo con frenate più decise, sia in curva frenando molto meno, è tipica della Giulietta e deriva sostanzialmente dalla taratura eccessivamente morbida dell'estensione degli ammortizzatori, soprattutto al posteriore, che quindi frenano poco e male i movimenti della scocca. A conferma di quello che detto, noterai che la macchina si scompone o "ondeggia" facilmente anche in curve in appoggio fatte in accelerazione, quindi senza il trasferimento di carico che ti alleggerisce il posteriore e che provoca, nel caso della frenata, il sovrasterzo. La buona notizia è che facendo ritarare i quattro ammortizzatori, il fenomeno viene ridotto enormemente e finalmente la Giulietta acquisisce la giusta stabilità, quella brutta è che, nonostante la macchina sia nuova e in garanzia, dovrai fare tutto a tue spese, perché gli ammortizzatori non sono difettosi, ma solamente tarati male. Detto questo, variare la pressione delle gomme non può risolvere il problema.
Spero di esserti stato utile.

FdL
Fdl come avrai visto negli altri post la tua descrizione corrisponde a quello che accade a me.
Mi chiedo però perché nessun utente abbia mai lamentato il problema?
 
Fatti controllare assetto e freni ripeto non è normale.. è non è un diffetto della giulietta ne ho provate tante..
 
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Perché il problema è soggettivo !
Probabilmente c'è stato un inconveniente in fase di costruzione non rilevato ...
Io nel Multiair 170 cv avevo le Michelin Energysaver su cerchi fa 16 quindi molto turistiche tipo le tue Tutanza eppure era un gran pilotare , precisa e efficace ( nel limite della configurazione ) , per farla sbandare dovevo adottare lo stile puramente rallystico da terra
 
Perché il problema è soggettivo !
Probabilmente c'è stato un inconveniente in fase di costruzione non rilevato ...
Io nel Multiair 170 cv avevo le Michelin Energysaver su cerchi fa 16 quindi molto turistiche tipo le tue Tutanza eppure era un gran pilotare , precisa e efficace ( nel limite della configurazione ) , per farla sbandare dovevo adottare lo stile puramente rallystico da terra
Un inconveniente in fase di costruzione? Ma di cosa parli?
 
Un inconveniente in fase di costruzione? Ma di cosa parli?

Di cosa parlo ? Semplice ,un difetto di costruzione . Può essere un ripartitore di frenata , un braccetto montato male , un gruppo pinza difettoso , una bolla di aria in un tubicino dei freni eccetera ma un problema congenito ... con soli 2000 chilometri cosa può altro essere ?
 
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Reactions: Antonello Gaviano
Ripeto per me tenta di frenare più la ruota interna no ripartisce la frenata correttamente da la nasce il problema portala e facci sapere se si risolve e cosa si tratta
 
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