scusami ma stiamo viaggiando su due mondi diversi.
su questo tipo di vetture , non e' possibbile attaccare un pc con programma dedicato, ma veniva utilizzato uno strumento dedicato, chiamato alfa tester, che non era altro che un congegno elettromeccanico che permetteva di fare da ponte tra centralina in questione e il cablaggio dei vari sensori , e con il tester si rilevavano i vari valori di resistenze e tensioni che venivano poi confrontate con i valori di tabella .
un metodo arcaico ormai sparito con le moderne centraline con connettore seriale.
comunque il mio dubbio non e' se starato lo strumento di bordo, poco mi importerebbe pur ammesso che lo fosse, ma e' se un pochino aperto da freddo sia normale.
anche a zero gradi un filo aperto.
su questo tipo di vetture , non e' possibbile attaccare un pc con programma dedicato, ma veniva utilizzato uno strumento dedicato, chiamato alfa tester, che non era altro che un congegno elettromeccanico che permetteva di fare da ponte tra centralina in questione e il cablaggio dei vari sensori , e con il tester si rilevavano i vari valori di resistenze e tensioni che venivano poi confrontate con i valori di tabella .
un metodo arcaico ormai sparito con le moderne centraline con connettore seriale.
comunque il mio dubbio non e' se starato lo strumento di bordo, poco mi importerebbe pur ammesso che lo fosse, ma e' se un pochino aperto da freddo sia normale.
anche a zero gradi un filo aperto.