Termostato GTA, come si comporta? E a quanti giri il regime del minimo?

Re: temperatura gta

grazie hai elencato tutti i problemi della mia alfa.aiuto chissà quanto spenderò.quanto hai speso se non sono indiscreto?
 
Re: temperatura gta

spenderai sui 1600 euro tra distribuzione e guarnizione con pompa acqua nuova (dicono di prendere quella del 3000v6 per non avere problemmi in futuro), a me è stata rimontata la stessa.

se invece devi risolvere solo il problema della temperatura con 700-800 euro fai il tutto ma è da vedere se devi fare anche fasce e valvole e quindi arrivi a 1000

io per 1000 euro ho preso a pomigliano un motore completo km0 e mi son tolto il pensiero per eventuali problemi futuri!!!
 
Re: temperatura gta

ciao ma sarà difficile trovarne un altro uguale
 
Re: temperatura gta

Ciao ho il tuo stesso problema ,pero' la mia in citta' e' regolare ossia la tempo non sale ma appena salgo in autostrada e mantengo la velocita' costante sopra i 100 inizia a salire.L ho lasciata una sett in alfa,mi hanno cambiato termostato,liquido refrigerante e spinotti vari,controllata elettronicamente ed e' tutto in ordine,non hanno nemmeno riscontrato travaso di liquido con la gurnizione della testa.Non so piu' che fare la pompa gira regolare cosi come il liquido.....Helpppppppp
 
Re: temperatura gta

Ciao ho il tuo stesso problema ,pero' la mia in citta' e' regolare ossia la tempo non sale ma appena salgo in autostrada e mantengo la velocita' costante sopra i 100 inizia a salire.L ho lasciata una sett in alfa,mi hanno cambiato termostato,liquido refrigerante e spinotti vari,controllata elettronicamente ed e' tutto in ordine,non hanno nemmeno riscontrato travaso di liquido con la gurnizione della testa.Non so piu' che fare la pompa gira regolare cosi come il liquido.....Helpppppppp


i radiatori sono puliti vero?? magari sono un po sporchi e fanno fatica a far passare l'aria per raffredare.. prova a dargli un'occhiata
 
Re: temperatura gta

Guarda sono la prima cosa che ho fatto lavare con la lancia a pressione sotto consiglio del capofficina alfa.......a questo punto manca solo la pompa dell acqua anche se loro dicono che e' a posto.No riesco a pensare nient altro........
 
Re: temperatura gta

Oggi sostituiscono radiatore e rifanno la distribuzione......dopo di che se la macchina scalda ancora si passa alle guarnizioni delle teste.......speriamo di no
 
Re: temperatura gta

Oggi sostituiscono radiatore e rifanno la distribuzione......dopo di che se la macchina scalda ancora si passa alle guarnizioni delle teste.......speriamo di no



come è andata poi a finire la storia???
risolto? speriamo di con il primo intervento

ciauz
 
Re: temperatura gta

Penso che sia la pompa, ma nessuno ha pensato di adottare ventole maggiorate o radiatori + capienti.
Scometto che anche la girante della pompa ascqua della Gta è in plastica io mi domando ma come si fa a metterla in plastica, la facevano in alluminio ed era eterna.
In ogni caso evitate di superare i 100 gradi la guarnizione se ne va e la dovete sostituire con una bella spesetta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: temperatura gta

Penso che sia la pompa, ma nessuno ha pensato di adottare ventole maggiorate o radiatori + capienti.
Scometto che anche la girante della pompa ascqua della Gta è in plastica io mi domando ma come si fa a metterla in plastica, la facevano in alluminio ed era eterna.
In ogni caso evitate di superare i 100 gradi la guarnizione se ne va e la dovete sostituire con una bella spesetta

La pompa dell'acqua originale confermo che ha la girante in plastica, consiglio vivamente (come ho fatto io) di sostituirla al primo cambio di cinghie con quella del 3l. della GTV che ha la girante in metallo e perfettamente compatibile :decoccio:
Mario