Termostato vs Valvola termostatica

Peccato che nel caso fosse proprio lui costa 350 euro solo originale ho trovato per ora 😤 solo che devo prima smontare per essere sicuro
Vai in uno sfascio...magari hanno un motore rotto e gli smontano i pezzi...
Se no aspetta fino al periodo Natalizio e te lo mando...😅
Ma poi scusa sei sicuro che è questo pezzo ? È impossibile che si rompa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vai in uno sfascio...magari hanno un motore rotto e gli smontano i pezzi...
Se no aspetta fino al periodo Natalizio e te lo mando...😅
Ma poi scusa sei sicuro che è questo pezzo ? È impossibile che si rompa
Devo smontare melo pero devo fermarla e ora nn posso o solo questa per muovermi 😔 siccome il trasudo nn è eccessivo aspetto ancora un po e come peggiora smonto e poi vediamo che è successo 🙏🏻
 
  • Like
Reactions: Melo81
Devo smontare melo pero devo fermarla e ora nn posso o solo questa per muovermi 😔 siccome il trasudo nn è eccessivo aspetto ancora un po e come peggiora smonto e poi vediamo che è successo 🙏🏻
Se è solo una trasudazione, può darsi che ci sia solo qualche guarnizione da stringere. Io andrai avanti fino a quando la trasudazione non diventi vera e propria perdita. Solo così puoi essere sicuro di individuare la perdita. Il tubo in alluminio, se è lui a perdere, si può anche riparare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se è solo una trasudazione, può darsi che ci sia solo qualche guarnizione da stringere. Io andrai avanti fino a quando la trasudazione non diventi vera e propria perdita. Solo così puoi essere sicuro di individuare la perdita. Il tubo in alluminio, se è lui a perdere, si può anche riparare
Si infatti per il momento vado avanti cosi poi vi aggiorneró nel momento in cui smonto 💪🏻😉
 
Si infatti per il momento vado avanti cosi poi vi aggiorneró nel momento in cui smonto 💪🏻😉
Non so se hai risolto ma credo sia praticamente impossibile che sia il tubo in alluminio in se stesso, verifica il serraggio delle 2 viti, c'è una guarnizione metallica ( 7 ) lì sotto codice 60605353
156.jpeg
 
Non so se hai risolto ma credo sia praticamente impossibile che sia il tubo in alluminio in se stesso, verifica il serraggio delle 2 viti, c'è una guarnizione metallica ( 7 ) lì sotto codice 60605353 Visualizza allegato 244907
Ciao roberto purtroppo nn sono ancora riuscito a smontare per vedere 😣 comunque grazie mille per lo spaccato del motore che mi hai mandato e per il consiglio come smonteró vi aggiorno sul forum😉
 
Ragazzi buongiorno a tutti sono riuscito a trovare la perdita del refrigerante alla mia alfa 156 2.0 twin spark , in pratica è il tubo in alluminio con la relativa guarnizione metallica situato appena sotto il collettore di scarico melo 81 mi aveva detto di averlo speriamo lo hai ancora nel caso mi date qualche consiglio visto che da me nn è piu reperibile ne trovarlo nuovo ne usato nenche la guarnizione metallica 😔 e inoltre ho un problema con la valvola solenoide che gestisce il passaggio dell olio per far funzionare il variatore di fase sull aspirazione perde e sono piu le volte che nn va che quelle che funziona nn riesco a reperirlo aspetto vostre notizie grazie mille in anticipo 🙏🏻
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ragazzi buongiorno a tutti sono riuscito a trovare la perdita del refrigerante alla mia alfa 156 2.0 twin spark , in pratica è il tubo in alluminio con la relativa guarnizione metallica situato appena sotto il collettore di scarico melo 81 mi aveva detto di averlo speriamo lo hai ancora nel caso mi date qualche consiglio visto che da me nn è piu reperibile ne trovarlo nuovo ne usato nenche la guarnizione metallica 😔 e inoltre ho un problema con la valvola solenoide che gestisce il passaggio dell olio per far funzionare il variatore di fase sull aspirazione perde e sono piu le volte che nn va che quelle che funziona nn riesco a reperirlo aspetto vostre notizie grazie mille in anticipo 🙏🏻
Tutti pezzi oramai rari...
Sinceramente il tubo te lo posso vendere ma l'elettrovalvola del variatore ne ho 1 di ricambio ma la tengo per me...
L'unica cosa è che mi trovo fuori per lavoro rientrerò fra 1 mese e mezzo...se puoi tirare avanti vai, il pezzo ce l'ho ancora
 
  • Like
Reactions: Dani_1989
Ragazzi buongiorno a tutti sono riuscito a trovare la perdita del refrigerante alla mia alfa 156 2.0 twin spark , in pratica è il tubo in alluminio con la relativa guarnizione metallica situato appena sotto il collettore di scarico melo 81 mi aveva detto di averlo speriamo lo hai ancora nel caso mi date qualche consiglio visto che da me nn è piu reperibile ne trovarlo nuovo ne usato nenche la guarnizione metallica 😔 e inoltre ho un problema con la valvola solenoide che gestisce il passaggio dell olio per far funzionare il variatore di fase sull aspirazione perde e sono piu le volte che nn va che quelle che funziona nn riesco a reperirlo aspetto vostre notizie grazie mille in anticipo 🙏🏻
cerca con Google questi sono i codici del variatore,

5896137 oppure 71736025​

costa un pò ma si trova..
cerca con Google questi sono i codici del variatore,

5896137 oppure 71736025​

costa un pò ma si trova..
scusate l'errore, intendevo non il variatore ma la valvola solenoide comando del variatore ....
 
  • Like
Reactions: Dani_1989
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutti pezzi oramai rari...
Sinceramente il tubo te lo posso vendere ma l'elettrovalvola del variatore ne ho 1 di ricambio ma la tengo per me...
L'unica cosa è che mi trovo fuori per lavoro rientrerò fra 1 mese e mezzo...se puoi tirare avanti vai, il pezzo ce l'ho ancora
Ok melo grazie aspettero allora 😉
cerca con Google questi sono i codici del variatore,

5896137 oppure 71736025​

costa un pò ma si trova..

scusate l'errore, intendevo non il variatore ma la valvola solenoide comando del variatore ....
Ok grazie roberto 👍🏻