Termostato vs Valvola termostatica

Ho Capito. Per cui rimango a un palmo dal naso a meno che, secondo te potrebbe essere necessario ricalibrare il manometro o la centralina??
Se vedi così va bene:

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Ultima modifica:
Io semplicemente mi accerterei che non ci sia aria nel circuito.

Effettuare una taratura dello strumento o ricalibrare la centralina credo sia improponibile.
Controlla inoltre se la massa del motore (il negativo) ha un buon contatto e se il connettore della sonda non sia ossidato/difettoso.
Una verifica se è presente aria mi sembra corretto farla, fai scaldare che apra il termostato e fai un po' di compressioni con forza sul manicotto superiore del radiatore per smuovere l'acqua. L'ho dato per scontato che sia stato fatto, io almeno lo faccio sempre quando svuoto/riempio l'impianto per eliminare l'aria
 
Una verifica se è presente aria mi sembra corretto farla, fai scaldare che apra il termostato e fai un po' di compressioni con forza sul manicotto superiore del radiatore per smuovere l'acqua. L'ho dato per scontato che sia stato fatto, io almeno lo faccio sempre quando svuoto/riempio l'impianto per eliminare l'aria

Io aggiungerei... finché si fà lo spurgo, lasciare aperto il vaso di espansione.
 
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Una verifica se è presente aria mi sembra corretto farla, fai scaldare che apra il termostato e fai un po' di compressioni con forza sul manicotto superiore del radiatore per smuovere l'acqua. L'ho dato per scontato che sia stato fatto, io almeno lo faccio sempre quando svuoto/riempio l'impianto per eliminare l'aria
Ciao se non hai sostituito il liquido refrigerante, oppure hai fatto altre cose inerenti il circuito di raffreddamento, e se ci fosse una bolla d'aria che va in circolo, essa si auto elimina quando passa attraverso il vaso d'espansione (Con Vaschetta Aperta ).
Quando io ho sostituito la valvola termostatica, ho rimontato lo stesso sensore di temperatura sulla nuova valvola, e tutto ha funzionato come prima. L'aria nel circuito, ammesso che ci sia, si elimina da sola
 
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Sulla 156 ci sono due spurghi sul radiatore e tante volte vanno aperti.
 
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