Termostato vs Valvola termostatica

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Lu, 5 Settembre 2008.

1. si, qll è la temperatura alla quale il termostato deve far crcolare l'acqua

2. e perchè a me rimane sempre a 70 gradi??? :(

3. potrebbe essere un malfunzionamento del sensore o dell'indicatore

di che zona sei di napoli?

4. napoli centro perchè?

- - - Aggiornato - - -

ma io non credo sia il sensore...perchè quando la lancetta sta sui 90 attacca la ventola...

5. non ho conoscenze li...

prova a far fare una diagnosi e vedere che responso da

6. Prova a fare un'autodiagnosi e vedi che temperatura misura lo strumento rispetto al quadro....Di norma ci sono 8-10 gradi di differenza...

7. ah quindi può essere pure che quindi il termostato nuovo lavora bene?

8. certo
    se poi risulta difettato te lo fai cambiare da chi te l'ha venduto

9. La valvola termostatica apre a X C° e chiude a X C° che potrebbe essere per esempio aprire da 88°C e chiudere a 80°C come anche da 83°C a 75°C la temperatura nell'impianto ha risposte diverse sia quanto ci mette a salire sia il termostato a impiegare per dare una lettura giusta, anche perchè se si mette una crosta davanti al sensore questo ritarda a rispondere negli sbalzi, mettete in conto che il termostato delle volte verrà cambiato si e no 1 o 2 volte e la 156 i 10 anni li ha passati da un pezzo, quindi è normale che non funzioni. ho letto anche che a termostato nuovo sta a 70°C, pricipio di valvola termostatica che s'incanta?
    Bisognerebbe in quei casi avere un'altro sensore per il confronto...

10. quindi mi consigli di cambiare il sensore??

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema Valvola Termostatica / Termostato Twin spark 10 Gennaio 2018
Sostituzione termostato, pulizia circuito e vaschetta Alfa 156 1.8 Twin Spark Twin spark 6 Gennaio 2015
Perdita di liquido dal termostato - 156 2.0 TS - comprare usato? Twin spark 26 Settembre 2013