Termostato vs Valvola termostatica

si, qll è la temperatura alla quale il termostato deve far crcolare l'acqua
 
potrebbe essere un malfunzionamento del sensore o dell'indicatore

di che zona sei di napoli?
 
napoli centro perchè?

- - - Aggiornato - - -

ma io non credo sia il sensore...perchè quando la lancetta sta sui 90 attacca la ventola...
 
non ho conoscenze li...

prova a far fare una diagnosi e vedere che responso da
 
Prova a fare un'autodiagnosi e vedi che temperatura misura lo strumento rispetto al quadro....Di norma ci sono 8-10 gradi di differenza...
 
certo
se poi risulta difettato te lo fai cambiare da chi te l'ha venduto
 
La valvola termostatica apre a X C° e chiude a X C° che potrebbe essere per esempio aprire da 88°C e chiudere a 80°C come anche da 83°C a 75°C la temperatura nell'impianto ha risposte diverse sia quanto ci mette a salire sia il termostato a impiegare per dare una lettura giusta, anche perchè se si mette una crosta davanti al sensore questo ritarda a rispondere negli sbalzi, mettete in conto che il termostato delle volte verrà cambiato si e no 1 o 2 volte e la 156 i 10 anni li ha passati da un pezzo, quindi è normale che non funzioni. ho letto anche che a termostato nuovo sta a 70°C, pricipio di valvola termostatica che s'incanta?
Bisognerebbe in quei casi avere un'altro sensore per il confronto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La valvola termostatica apre a X C° e chiude a X C° che potrebbe essere per esempio aprire da 88°C e chiudere a 80°C come anche da 83°C a 75°C la temperatura nell'impianto ha risposte diverse sia quanto ci mette a salire sia il termostato a impiegare per dare una lettura giusta, anche perchè se si mette una crosta davanti al sensore questo ritarda a rispondere negli sbalzi, mettete in conto che il termostato delle volte verrà cambiato si e no 1 o 2 volte e la 156 i 10 anni li ha passati da un pezzo, quindi è normale che non funzioni. ho letto anche che a termostato nuovo sta a 70°C, pricipio di valvola termostatica che s'incanta?
Bisognerebbe in quei casi avere un'altro sensore per il confronto...
quindi mi consigli di cambiare il sensore??