Termostato vs Valvola termostatica

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Lu, 5 Settembre 2008.

1. Se riferiti all'impianto di raffreddamento, sì...

:ernaehrung004:

2. Buongiorno Signori, sono qui a chiedervi di nuovo consigli. devo cambiare la maledetta valvola termostatica, non so se prendere quella della Behr oppure Calorstat Vernet.
    Vorrei stare su qualcosa di più sicuro anche spendendo un pochino di più!! Voi quale scegliereste?
    Grazie

3. Behr Originale...dura di più.

4. Assolutamente non Behr come ti hanno detto, che è quella originale che ha dato problemi a molti. La Vernet è la migliore.

5. Spero anche che avrai il tempo di spiegarne i motivi con i fatti e le durate "provate", e non con le parole;
    Già costruttivamente si vede come la vernet sia più scadente nella costruzione....
    ne avevamo parlato già sul forum e avevo posto la domanda per trovare statisticamente (con i fatti...) a chi la Vernet fosse durata di più; Praticamente nessuno...

Ecco la discussione:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ola-termostatica-tutto-qui-95.html#post909085

6. Diciamo che già il fatto che a tanti (se non tutti) si rompe quella valvola "di qualità superiore" Behr un motivo ci dev'essere, e forse, qualità (presunta) o meno, non è molto affidabile. Ho avuto anch'io il problema con la 156 e mi fu consigliata la Vernet, nessuno diceva che la Behr fosse superiore, anzi.

7. Il problema è che se sappiamo che la Behr dura circa 80 90 mila km ( a me all'incirca è durata tanto...), e poi scopriamo che la Vernet ne dura 50 mila, di sicuro fanno cagare tutte e due, ma è migliore la Behr originale...

8. devo sostituire la valvola termostato per il jtd 115cv, vorrei prenderla di marca Gates o prendo Vernet, qualcuno ha esperienza in merito ?

9. L'esperienza è che fanno schifo entrambi...Prendi l'originale che almeno pur facendo schifo dura di più...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema Valvola Termostatica / Termostato Twin spark 10 Gennaio 2018
Sostituzione termostato, pulizia circuito e vaschetta Alfa 156 1.8 Twin Spark Twin spark 6 Gennaio 2015
Perdita di liquido dal termostato - 156 2.0 TS - comprare usato? Twin spark 26 Settembre 2013