Testate della 33 IE

Mha..se la manodopera fossero state poche poche ore
allora potrebbe aver fatto un po' di maneggi
(sul costo della sonda) per alzare il conto, vizio diffuso,
(ma non son sicuro, magari sbaglio, se per es. l'iniettore benzina
lo avesso sostituito nuovo sono altre spese da considerare,
oppure ha segnato meno mano d'opera del reale e più di costo ricambi,
per non stare a spiegare dove ha impiegato molto tempo,
perchè pensare che abbia fatto tutto solo in un 1 o 2 ore
stando in soli 30euro di manodopera mi sembra difficile),
non so se vuoi provare a chiedergli un po' di uno sconto
o lasciar perdere, considera che se a benzina ora l'auto
è a posto puoi pensare che almeno siano stati spesi bene,
prima solo di carburante mal regolato spendevi una tombola,
il peggio è quando ti ridanno l'auto e ancora non va.

Penso anch'io che adesso che è sistemata regolare il gas sia facile
(se anche l'impianto a gas usa i valori dell sonda lambda
facile che prima non potesse funzionare bene),
capatina dal gasista appena hai tempo a meno che non vada
a posto da sola la regolazione del gas..sennò direi che il gasista
dovrebbe regolarti l'impianto facendo il lavoro in garanzia..
e stavolta si spera che lo regoli senza storielle sulle testate da rifare..

Ps.: finalmente ti godrai un po' l'auto che va come di deve

il problema e' ke a gas il minimo e' ankora troppo basso....quello da cui ho fatto l'impianto ha detto che non e' regolabile il minimo ma dipende dall'iniezione....solo che la macchina se cambio marcia troppo lentamente tende a spegnersi...o se sto fermo a un semaforo e non do un po di gas...
l'impianto e' marcato landi e ovviamente in garanzia se vado da un altra officina convenzionata landi posso far valere la garanzia?oppure no? ....
il mio gasista vuole a tutti i costi metterci lui le mani....
 
il proble...l'impianto e' marcato landi e ovviamente in garanzia se vado da un altra officina convenzionata landi....il mio gasista vuole a tutti i costi metterci lui le mani....
Se vai da uno autorizzato landi mantieni la garanzia, questo gasista che ci vuole mettere le mani è convenzianato Landi?
 
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raga dopo la riparazione del meccanico ieri ho deciso di lanciare un po la mia auto su strada.....premetto ke a benzina va da favola....
a gas e' assistita da diversi borbottii...inoltre...avvolte in prima skiaccio a tavoletta e la macchina non parte...sembra come se l'erogazione del gas sia interrotta....poi ce il solito problema del gas a bassi regimi si spegne....inoltre lanciandola ad alta velocita' ...con le marce 4 e 5....sempre a tavoletta...
avvolte arrivava a sessanta km orari e non aumentava piu la velocita' con il contagiri blokkato a 2000 giri...altre volte invece arrivava a 80 e si bloccava....
sempre con questa sensazione di un erogazione sbagliata del gas...
 
okei vi aggiorno nell'ultimo atto della commedia...dopo aver minacciato il meccanico di andar a far il test delle valvole all'alfa romeo e di ridargli indietro l'impianto a metano con restituzione del denaro....nella giornata di ieri ritiro l'auto....l'auto va in maniera stupenda....a bassi regimi e alti regimi...
unika pekka e' il riskaldamento del motore ke a bassi regimi deve arrivar almeno a 40...ad alti regimi per rendere come dovrebbe almeno 70-75 gradi....
ma comunque si conclude la storia grazie a tutti dell'aiuto....
 
...dopo aver minacciato il meccanico di andar a far il test delle valvole all'alfa romeo e di ridargli indietro l'impianto a metano con restituzione del denaro....

Ti faccio i complimenti, mossa azzeccata :)

..l'auto va in maniera stupenda....a bassi regimi e alti regimi...

Ok il gasista si è deciso a riregolarla..adesso hai un signor impianto..
PS.: visto che mancava olio motore ti direi controlla almeno ogni 2 mesi il livello,
con il boxer l' olio scarso è una delle poche cose che può dare problemi!

unika pekka e' il riskaldamento del motore ke a bassi regimi deve arrivar almeno a 40...
ad alti regimi per rendere come dovrebbe almeno 70-75 gradi....
ma comunque si conclude la storia grazie a tutti dell'aiuto....

Se ho capito bene a cosa ti riferici credo che per questo non ci si può
fare niente, è un piccolo problema di quasi tutti gli impianti a gas,
soprattutto in inverno, andando a gas finché il motore non è ben caldo
non puoi richiedere troppa potenza al motore sennò il gas che si espande
raffreddando nel riduttore di pressione
(o "polmone", è quel blocco di alluminio montato nel vano motore,
sulla tua mi pare lo hanno montato sulla paratia vicino alla batteria)
tende a ghiacciarlo e bloccare l'afflusso di gas..quando invece il motore
è in temperatura l'acqua calda che dal motore arriva anche in una camera
separata del polmone evita ogni problema..dopo un po' che usi l'impianto impari un
po' di trucchi e abitudini per gestire la fase a motore freddo e non ci fai più caso..

In proposito ti avviso in anticipo se non lo sai già, perchè ogni 2-3-4 anni capita:
se un giorno il motore dovesse fare fatica ad arrivare in temperatura
è da tenere d'occhio che funzioni bene il termostato (valvola termostato)
dell'impianto di raffreddamento, quando è vecchio rimane sempre aperto
(manda acqua verso il radiatore anche quando il motore è ancora freddo)
e te ne accorgi soprattutto in inverno, il motore ci mette 20-30minuiti ad
arrivare a 75° e difficilmente sale oltre, anche il riscaldamento abitacolo
scalda poco; invece quando il termostato funziona il motore arriva a 75°
in 5-10min al massimo e poi sale ancora fino circa 85-90°..

Ps.: grazie per le foto e i dettagli..di 33 a metano girano pochi resoconti,
di solito sono a gpl..in effetti ora mi sembra papabile anche l'opzione metano..
 
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