Testate della 33 IE

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da fradux, 8 Novembre 2013.

  1. Ciao Giacomo, oggi son di corsa e non riesco
    a ricostruire dove e cosa avevo comprato
    (ho busta cavetti senza nome e senza marca)
    un paio di anni fa..propongo:
    prossimi gg apriamo un post
    e cerchiamo le specifiche per i cavetti,
    era faccenda non complicata ma neanche banale..
     
  2. Ok perfetto grazie 1000!! :-D
     
  3. Per bacco ci mancherebbe ;)
    apriamo una discussione sulla ECUSCAN, comunque fisicamente devi sempre usare i pin della ECU dove riceve solo un segnale e invia un segnale che se riesci ad avere uno schema del processore devi trovare il pin RX e TX l'altro filo è la massa, comunque se si apre una discussione apposita approfondiamo...
    ;)
     
  4. Vi aggiorno...il pezzo dell'ignezione in giro non si trova..e' stato ordinato all'alfa romeo e arrivera' in 3-4 giorni...
    inoltre ha eseguito altre 3 operazioni
    pulizia della valvola farfalla
    e cambio della sonda lambda...
    oltre ke rabbokko dell'olio
     
  5. Ciao Fradux..incrociamo le dita che te la renda presto ben a punto,
    Ps..se riesci fatti poi dire che pezzo ha cambiato dell'ignezione,
    così capiamo perchè l'auto aveva i sintomi descritti
    e puoi anche verificare al meglio le spese.

    (per Anrdrea:
    sistemo le indicazioni per IAW Scan 2 e le posto,
    cosa dici va bene nella sezione elettronica?)
     
  6. Sì Bobkelso, dato che il discorso si accentra sulla centralina e di un software da interfacciarsi sopra
    :)
     
  7. ALLORA RAGA.... ho riavuto oggi la macchina i lavori eseguiti sono questi:
    - sostituzione del filtro dell'aria
    -pulizia del farfallato
    -pulizia di un iniettore
    -sostituzione della sonda lambda
    -additivo nella benzina per pulizia iniettori
    in totale 350 euro che ne dite?
    solo la sonda costava sui 250 e' possibile?....
     
  8. Ciao Fradux,
    guardato adesso, mi sembra la sonda dovrebbe essere meno,
    fai circa sonda 120, + 30 filtro aria e addittivo, + 30 far pulire l'ignettore
    se non aveva lui la macchinetta a ultrasuoni in officina
    (più il lavoro per smontarlo che è un traffico), + 15 filtro benzina se ha fatto anche quello
    + 4/8 ore manodopera contando un po' di imprevisti e complicazioni,
    le ore di lavoro dipendono da quanto si è dovuto sbattere
    per trovare entrambi i guasti (sonda e iniettore),
    diciamo che non è regalato ma ci potrebbe anche stare,
    dipende anche dal risultato, adesso la macchina
    ti pare che va bene/meglio? (ad es. guidandola a benzina?)
     
  9. a benzina va na favola.....liscia come l'olio accellerazione potente....ma a metano borbotta....solo ke il gasista mi ha detto ke non e' regolabile ma dipende dall'iniezione...invece mo il mekkaniko ha detto di andare dal gasista a far riprogrammare la centralina bho....
    cmq di manodopera sta skritto sulla ricevuta 30 euro ....
     
  10. #50bobkelso,23 Novembre 2013
    Ultima modifica: 23 Novembre 2013
    Mha..se la manodopera fossero state poche poche ore
    allora potrebbe aver fatto un po' di maneggi
    (sul costo della sonda) per alzare il conto, vizio diffuso,
    (ma non son sicuro, magari sbaglio, se per es. l'iniettore benzina
    lo avesso sostituito nuovo sono altre spese da considerare,
    oppure ha segnato meno mano d'opera del reale e più di costo ricambi,
    per non stare a spiegare dove ha impiegato molto tempo,
    perchè pensare che abbia fatto tutto solo in un 1 o 2 ore
    stando in soli 30euro di manodopera mi sembra difficile),
    non so se vuoi provare a chiedergli un po' di uno sconto
    o lasciar perdere, considera che se a benzina ora l'auto
    è a posto puoi pensare che almeno siano stati spesi bene,
    prima solo di carburante mal regolato spendevi una tombola,
    il peggio è quando ti ridanno l'auto e ancora non va.

    Penso anch'io che adesso che è sistemata regolare il gas sia facile
    (se anche l'impianto a gas usa i valori dell sonda lambda
    facile che prima non potesse funzionare bene),
    capatina dal gasista appena hai tempo a meno che non vada
    a posto da sola la regolazione del gas..sennò direi che il gasista
    dovrebbe regolarti l'impianto facendo il lavoro in garanzia..
    e stavolta si spera che lo regoli senza storielle sulle testate da rifare..

    Ps.: finalmente ti godrai un po' l'auto che va come di deve
     
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