Ciao Fradux, senza qualche prova non saprei se il gasista
parla a ragion veduta di rifare le teste o se l'auto ha un
altro tipo di problema meno impegnativo.
Come dicevi tu far aprire il motore se non indispensabile
sarebbe un peccato, c'è la spesa e il rischio che il lavoro
non sia fatto a puntino..la decisione resta a te,
o provi prima a cambiare il filtro benzina (se non lo hai trovato
sull'auto ti posto ora due righe nell'altra discussione) e far fare un paio
di altri test (controllo fase cinghie distribuzione, che mi sa ancora
nessuno di quelli che hanno provato l'auto ha fatto, e misurazione
compressione valvole, è test semplice, si fa svitando solo le candele;
ci sarebbe anche il controllo delle bobine ma immagino l'avrà fatto l'elettrauto),
o ti affidi al parere di un meccanico che ti ispiri (che dica di tenerla
così finché và anche se sembra un peccato o fare dei lavori).
parla a ragion veduta di rifare le teste o se l'auto ha un
altro tipo di problema meno impegnativo.
Come dicevi tu far aprire il motore se non indispensabile
sarebbe un peccato, c'è la spesa e il rischio che il lavoro
non sia fatto a puntino..la decisione resta a te,
o provi prima a cambiare il filtro benzina (se non lo hai trovato
sull'auto ti posto ora due righe nell'altra discussione) e far fare un paio
di altri test (controllo fase cinghie distribuzione, che mi sa ancora
nessuno di quelli che hanno provato l'auto ha fatto, e misurazione
compressione valvole, è test semplice, si fa svitando solo le candele;
ci sarebbe anche il controllo delle bobine ma immagino l'avrà fatto l'elettrauto),
o ti affidi al parere di un meccanico che ti ispiri (che dica di tenerla
così finché và anche se sembra un peccato o fare dei lavori).